Soddisfare ogni esigenza fisiologica e psicologica, dopo il lock down e la pandemia? E’ possibile farlo in RSA, secondo Korian, ad esempio, e questo vale sia per i Senior che hanno affrontato i disagi dell’isolamento a casa propria, pur mantenendo uno stato di salute soddisfacente, sia, e ancor di più, per chi ha affrontato la malattia e si ritrova ora in piena sindrome post Covid.
Un soggiorno breve per il recupero del benessere psicomotorio. Un percorso pensato per favorire l’autonomia della persona e il rientro a domicilio, volendo, anche vaccinati.
Attraverso un percorso personalizzato ideale per chi, oltre al recupero psicomotorio grazie alle sessioni quotidiane di gruppo e individuali, necessita di assistenza professionale continuativa: i Pazienti sono seguiti da un’équipe specializzata composta da fisiatra, fisioterapista, psicologa, educatore e/o terapista occupazionale, oltre a un team di medici, infermieri e Operatori Socio-Sanitari a disposizione 24 ore su 24.
Consapevoli dei rischi e delle difficoltà del momento nello spostarsi per analisi, esami e visite specialistiche fra i diversi luoghi sanitari, viene strutturato un percorso in RSA breve, per poter effettuare un monitoraggio clinico in sicurezza.
Il percorso è definito insieme alla Direzione Sanitaria e secondo le singole esigenze per tornare a casa in sicurezza e, volendo, anche vaccinati.