Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“FELICITA’ E’ SALVARE UNA VITA CON UN PICCOLO GESTO”
È la nuova campagna SMS solidale a sostegno del progetto Nave Ospedale San Raffaele a favore dei bambini della Colombia.
Dal 7 al 28 novembre 2010 dona 2 euro e sostieni il progetto “Nave Ospedale” inviando un SMS al numero 45507 da tutti i cellulari personali – e non aziendali – Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
IL PROGETTO
Il Progetto Nave Ospedale, promosso dall’Associazione Amici del San Raffaele Onlus, è nato per garantire assistenza sanitaria gratuita a quella fascia di popolazione situata lungo i principali fiumi Colombiani che altrimenti non avrebbe accesso a cure. Il 20% degli abitanti di queste aree è rappresentato da bambini con età inferiore ai 5 anni che vivono in condizioni igieniche precarie a causa della mancanza di servizi sanitari. Solo la nave Ospedale è la loro speranza di ricevere assistenza.
L’OBIETTIVO
L’iniziativa intende potenziare l’attività di prevenzione e di educazione sanitaria soprattutto nella popolazione materno-infantile intensificando le campagne di vaccinazione e i controlli sanitari di base.
LA CAMPAGNA
Scopo della campagna di SMS solidale è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per salvare la vita a circa 10.000 bambini: con soli 2 euro si può garantire una vaccinazione trivalente o pentavalente a un bambino e inoltre inserirlo in un programma di controllo per la denutrizione e malnutrizione.
PER SAPERNE DI PIU’:
- PROGETTO ‘NAVE OSPEDALE SAN RAFFAELE’(scarica pdf)
PER VEDERE LA CAMPAGNA:
- SPOT TV
- SPOT RADIO
- STAMPA
- APPELLO CORDOBA: “Scendi in campo anche tu”, scarica la card e inviala ai tuoi amici
PER INFORMAZIONI:
tel. 02.2643.4461
e-mail. donazioni@hsr.it