Il controllo abituale della pressione è un must. Non si tratta di un controllo da poco. Consente, infatti, di preservare l’attività dei reni. Quindi, leggete qui, e andate a comperare, se già non l’avete, l’apparecchio per la misurazione fai da te (questo nella foto è uno dei tanti disponibili). occhio-alla-pressione
Chi anche a una certa età riesce a fare sonni molto profondi può star tranquillo per la propria pressione: uno studio dell’Università di San Diego in California ha dimostrato che l’ipertensione si sviluppa solo quando a mancare è il sonno ristoratore profondo, mentre altri fattori come età, razza, peso, disturbi…
Notizia interessante soprattutto per i grey-panthers che pensano alla salute, alla prevenzione e che si sottopongono con regolarità a esami e accertamenti. Qualcuno potrebbe essersi sorpreso a ritrovarsi un po' più diabetico, iperteso o ipercolesterolemico. Ma l'età forse non c'entra! Potrebbe essere responsabile la revisione dei valori-soglia dei parametri da…
Il sale è un'emergenza sanitaria. Assumerne troppo comporta gravi rischi per la salute: causa pressione alta e ipertensione, principali fattori di rischio per infarto e altre malattie cardiovascolari. L'organizzazione mondiale della salute (World Health Organisation - WHO ) ritiene che la riduzione del consumo di sale, insieme all'abbandono del fumo,…