Lavoro possibile, scuola per tutti, welfare per i cittadini, il ruolo delle tecnologie? Da giovedì 22 a sabato 24, presso l’Istituto Scolastico Aldini Valeriani – Sirani di Bologna, ASPHI dara’ alcune risposte a queste e ad altre domande nel corso della manifestazione Handimatica 2012.
Accanto ai tradizionali temi legati all’integrazione scolastica e lavorativa delle persone disabili, nell’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni, non poteva mancare un’attenzione particolare al tema degli anziani.
Speciali focus tra tecnologia e esperienze si terranno su argomenti di grande attualità come per esempio l’autismo, la discalculia e altre forme di DSA (disturbi specifici di apprendimento).
Inoltre alcune aziende apriranno finestre sulla loro realtà concreta per mostrare come effettivamente possono lavorare le persone disabili con il supporto della tecnologia.
La fondazione ASPHI
ASPHI è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che da oltre trent’anni si occupa di informatica e disabilità, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle persone con disabilità in tutti i contesti di vita, attraverso l’uso della tecnologia ICT (Information and Communication Technology)
Per informazioni:
Rossella Romeo – ASPHI Bologna – rromeo@asphi.it – tel. 051277823