Una rubrica di fotografia? grey-panthers.it ne ha già proposte, negli anni, almeno un paio *
Questa volta si tratta di un progetto completamente diverso: raccontare, in una decina di puntate, come ottimizzare il proprio rapporto con lo smartphone relativamente alla possibilità di fare istantanee, di cogliere l’immagine fuggente, di fermare nel tempo un momento ideale, il sorriso di un nipotino o il dispetto di un gatto.
Nuova, dunque, assolutamente nuova nel concept, questa rubrica è interessante anche perché a condurla sarà una ragazza di 18 anni, appassionata dell’argomento, esperta nonostante la giovane età, entusiasta nei modi, precisa nei contenuti.
Elisabetta e le sue prime esperienze
Macchina fotografica sempre con sé
Paesaggi, immagini, ritratti
2016: interessante vivere in diretta l’Expo
Per presentarsi ha scelto una formula innovativa anch’essa, che noi in redazione abbiamo molto apprezzato: un video, breve e informale, che diventerà, puntata dopo puntata, un momento di incontro “dal vero”. Perché ricordiamo cosa diceva Confucio: “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.
Siete pronti a cominciare? Smartphone tutti alla mano? Elisabetta Vaiani, questa il nome della giovane fotografa, risponderà a tutti i lettori che vorranno postare, in fondo agli articoli, quesiti e commenti! E buona fotografia a tutti
*la precedente, 2014, era in collaborazione con un corso di fotografia dell’Humaniter di Milano : https://www.grey-panthers.it/ideas/dalla-foto-al-racconto-dal-racconto-alla-foto/