Entro la fine dell’anno Google potrebbe lanciare i suoi primi negozi ‘fisici’, simili a quelli di Apple. Lo afferma il sito 9To5Google, che cita fonti interne alla compagnia, secondo cui i ‘Google store’ venderanno tutti i prodotti di Big G, dai Chromebook agli smartphone della serie Nexus.
“Google pensa che molti potenziali compratori dei prodotti abbiano bisogno di provare prima di decidersi a comprare – scrive il sito – i competitori, sia Apple che Microsoft, hanno già degli outlet dove i consumatori possono testare i dispositivi”.
I negozi non sarebbero un’esperienza completamente nuova per Google, che ha già dei piccoli ‘Chrome corner’ in alcuni centri commerciali e aeroporti negli Usa specializzati nei notebook con il sistema operativo della casa di Mountain View. La strada per raggiungere gli altri due big è comunque ancora lunga: Apple ha appena superato i 400 store nel mondo, mentre Microsoft ne ha 64 negli Usa, anche se la strategia annunciata nel 2007 ne prevede anche nel resto del mondo.