Giovedì 16 febbraio alle ore 19.00 a Mercato Centrale Torino, si terrà la cooking class di cucina giapponese delle Izakaya tenuto da Uno Sugiyama e Vittorio Castellani (noto anche come Chef Kumalè). Costo 60 euro.
L’incontro del mese di febbraio sarà dedicato alla tradizione gastronomica delle Izakaya (居酒屋), i classici pub del Sol Levante, luoghi informali del dopo lavoro dove si va per incontrare gli amici, per bere qualcosa e gustare specialità di snack food, come quelle che abbiamo scelto e che prepareremo passo dopo passo per questo incontro:
OKONOMIYAKI お好み焼き pancake giapponese
KENCHIN-JIRU けんちん汁 zuppa di verdure invernali e tofu fritto al miso
KUSHIYAKI 串焼き spiedini giapponesi
ONIGIRI お握り”polpette” di riso in alga nori
INFO & PRENOTAZIONI
grey-panthers@grey-panthers.it
Chi è Uno Sugiyama?
La sua passione per il cibo è iniziata con il riso tricolore Sanshoku Gohan che preparava con sua madre quando era bambina! Una ricetta alla quale Uno è molto legata e che ha scelto per la copertina del suo libro-ricettario “WASHOKU A casa tua…“
Sono passati trent’anni da quando è partita da Giappone per trasferirsi negli Stati Uniti e da lì in Italia. Da allora non ha mai smesso di cucinare giapponese con gli ingredienti che trovava. Oggi tiene regolarmente lezioni di cucina casalinga giapponese (Washoku) agli italiani, impartisce lezioni private e lavora come chef nella cucina del saké bar Ailimè.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.