In queste settimane, la voglia di andare c’è, eccome se c’è! Dopo un inverno freddo, pesante e lungo, i primi tepori che lambiscono il Centro Nord del nostro Paese (il Sud ha avuto questo privilegio in anticipo) presentano uno scenario piacevolmente diverso: orizzonti che si aprono allo sguardo, colori che perdono il flou dell’appannamento cittadino, aria cristallina ovunque e non solo di primo mattino.
Come non fare progetti? Ipotesi? Piani?
Se ci sono seconde case da riaprire per la bella stagione, il gioco è presto fatto; il percorso è noto e conosciuto, così come le condizioni migliori per arrivare a destinazione in fretta e bene. Partire all’alba o piuttosto al tramonto… utilizzare l’ora di siesta dei più…. seguire strade laterali e percorsi alternativi… Tutti vogliamo evitare “la pazza folla” che gira per le strade a primavera, quella “pazza folla” di cui facciamo inesorabilmente parte anche noi.
Ecco perché intitoliamo questo Speciale “Tranquille evasioni” perché ci piace pensare che queste mete deliziose, che stiamo per presentarvi, ci permetteranno davvero di fare una pausa rigeneratrice. Sono sufficientemente riservate e nascoste per essere raggiunte e godute senza traffico e difficoltà. Diteci se abbiamo indovinato. Una vacanza a misura d’uomo. Finalmente!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.