Questo Speciale è dedicato agli amici grey panther che vogliono concedersi una vacanza di qualità, pronti a individuare, con animo da segugio ed esperienza da over 50, gli eventi da non perdere, le mete più interessanti, le occasioni migliori dell’estate 2010.
E, allora, insieme a un marchio di prestigio dell’ospitalità italiana e internazionale, Best Western, abbiamo individuato 10 destinazioni italiane classiche, che quest’estate mostrano un volto nuovo e tante iniziative culturali di rilievo. Le trovate nelle pagine che seguono e potete anche consultarle dall’elenco qui a sinistra. Le indichiamo in ordine alfabetico, per maggiore comodità di consultazione, anche perchè sarebbe difficile scegliere altri criteri di priorità. Sono tutte vivaci e ricche di eventi, tutti di primissimo piano.
A renderle certo più allettanti è anche l’offerta alberghiera proposta da Best Western Italia che riserva agli amici registrati a www.grey-panthers.it una tariffa dedicata, che assicura il 10% di sconto sulla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione. Si tratta di una tariffa senza restrizioni, capace di garantire il massimo del servizio.
La tariffa dedicata riguarda tutti gli Hotel Best Western in Italia (180 alberghi presenti in 120 destinazioni tutte da scoprire)
Costituisce una sorta di nostro “regalo” per un’estate serena e davvero piacevole. Per utilizzare questa opportunità, basta seguire le indicazioni presenti nella pagina della località prescelta.
Perchè abbiamo scelto Best Western Italia come partner di questa operazione? Non è stata solo per la tariffa dedicata a invogliarci all’iniziativa! Ma una serie di buoni motivi, che riteniamo particolarmente interessanti proprio per i grey panther:
Best Western è il maggior gruppo alberghiero a livello mondiale, con 4000 alberghi in oltre 8o Paesi. Garantisce, dunque, una serie di standard internazionali di qualità che caratterizzano i soggiorni ovunque nel mondo. Gli Hotel Best Western Italia (180 situati in 120 località, una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, un vero network dell’accoglienza) assicurano dunque un comfort sicuro e costante, nel tempo e nei luoghi: non poco per viaggiatori attivi come noi!
In particolare, gli alberghi italiani interpretano l’ospitalità e l’accoglienza tipiche del territorio in cui sono inseriti. Inoltre, altro elemento molto apprezzato dai senior, sono hotel a tre e quattro stelle, localizzati in modo strategico sia nel centro delle città, sia nei pressi di autostrade e aeroporti.
Ai grey panther che viaggiano in grande autonomia, inoltre, risulterà apprezzabile, su sito www.bestwestern.it, la sezione dedicata ai “pacchetti” e alle offerte, che assecondano ogni tipo di vacanza e di esigenza: dalle grandi città alle mete d’arte, alle destinazioni di un turismo raffinato ed esclusivo, decisamente di nicchia, senza trascurare le destinazioni culturali e religiose, gli itinerari eno-gastronomico, le vacanze all’insegna del benessere o dello sport.
E per chi vuole viaggiare con i nipotini, ci sono anche gli Hotel Kids, strutture attrezzate, per ospitare bambini dagli 0 ai 12 anni, con camere accoglienti, dotate di giochi e videogiochi in camera, menu appositamente studiati. Insomma, avete capito. Non potevamo non prenderli in considerazione nelle nostre proposte per voi!
Buone vacanze, “Best Italia 2010” per voi!
(Testo eventi e indicazioni turistiche by Olga Orlandi)