Una notte di Natale che coinvolge il protagonista in un viaggio a metà strada con il sogno, per ripercorrere una fragile esistenza. Al teatro Gerolamo di Milano il 20 e 21 dicembre
Lo spettacolo, di teatro canzone letteratura, trae spunto da un intenso testo inedito scritto da Andrea Vitali, autore di libri tra i più apprezzati sul panorama italiano. Protagonista del racconto è “Gaspare Bomboletti” uno stimato professore di paese che la sera della vigilia di Natale – alzatosi improvvisamente nel cuore della notte avvolto da un nostalgico senso di vuoto – ripercorre la sua fragile esistenza. Forse per mezzo di un sogno o forse frutto di reali apparizioni, Gaspare riuscirà a mettersi in contatto con i suoi affetti più cari: la madre defunta, l’amata d’infanzia e un caro amico scomparso in gioventù.
La sapiente creazione letteraria dello scrittore, con il suo finale avvincente, porterà lo spettatore a interrogarsi sul senso più profondo della vita, in una metafora sul Tempo inteso come vero limite umano.
Un cammino teatral – letterario durante la notte di Natale, intervallato dall’esecuzione di dolci canzoni a tema, sul quale piacevolmente abbandonarsi, incuriositi dall’epilogo spiazzante di un’alba ormai dietro l’angolo.
Dettagli dello spettacolo La notte della vigilia di Natale
La notte della vigilia di natale – 20 e 21 dicembre
Teatro Gerolamo, Milano
di e con Andrea Vitali, regia e partecipazione di Francesco Pellicini, canzoni di Max Peroni, chitarra e voce Max Peroni, fisarmonica e percussioni Fazio Armellini
Orari: ore 20
Prezzi: platea 33 euro – palchi 22,40 euro
Sconti speciali riservati ai possessori della Grey Panthers PREMIUM CARD
Informazioni: info@teatrogerolamo.it. – tel. +39 02 36590120
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.