Come abbiamo visto nella pagina precedente, grey-panthers parla da sempre di Sanità Digitale. Oggi, che l’argomento è sempre più trattato dalla stampa generica e da riviste di settore e che suscita anche l’interesse di aziende non sempre pertinenti alla sanità classica, non resta che approfondire il discorso. Per non parlare, poi, dell’interesse che il tema suscita nei confronti di coloro che, con lo Smartphone in tasca, utilizzano le APP.
E a proposito proprio di APP per la SALUTE, tanti ci domandano: chi mi assicura l’affidabilità di detta APP a cui affido un aspetto della mia salute ?
Di recente, in un interessante incontro alla Bocconi Cergas SDA sull'”Evoluzione della cura degli anziani“, è stato affermato che la tipologia maggiormente diffusa (di innovazioni tecnologiche,) è quella delle APP per dispositivi mobili, ossia tecnologie ormai considerate “tradizionali” dal momento che rappresentano uno standard ampiamente utilizzato in numerosi ambiti, sia produttivi, sia legati alla vita quotidiana.
Alla luce di quanto detto, ecco perché abbiamo deciso di intraprendere un cammino alla ricerca delle APP di qualità e degli Enti, Organizzazioni, Associazioni che sono coinvolti, a vario titolo e a vari livelli, nello sviluppo delle APP per la SALUTE. Al momento, nel mondo, pare ve ne siano più di 300.000.
La finalità di questo percorso è di poter arrivare a una fotografia quanto più nitida della situazione esistente, con la possibilità, si spera, di poter dare alcuni consigli su come procedere, da utenti, nel mare magnum di tali APP.
Questi i progetti e i percorsi possibili. Cari amici grey-panthers utilizzatori di App per la salute, giovani startupper che ne state approntando una di ultima generazione. Contattatici a grey-panthers@grey-panthers.it . Il percorso è complesso, lo scenario articolato, ma, come sempre… l’unione fa la forza!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.