“La nostra idea è che, quando si entra da McFit, si possa respirare aria di casa, con un ambiente confortevole dal design innovativo per far si che l’allenamento si trasformi in un vero piacere”. Così presenta la catena di palestre McFIT Luca Torresan, responsabile marketing & comunicazione. Le diverse attività che offre e gli spazi che ricordano funzionali open-space hanno reso l’azienda tedesca tra le principali catene in Europa nel settore fitness. L’azienda conta oggi 31 palestre in tutta Italia e 280 centri fitness sparsi tra Germania, Spagna, Austria e Polonia. Ma cosa offre McFIT? In tutti i centri italiani, ci spiega Davide Garagiola, responsabile del centro McFIT di Milano – Fulvio Testi “gli sportivi troveranno una novità assoluta: il Cyberobics, la sessione d’allenamento guidata da coach virtuali attraverso schermi LCD. L’allenamento è individuale, il trainer è collegato attraverso una connessione a circuito chiuso e segue i diversi clienti sparsi nella sedi europe”.
Oltre a circa 200 metri quadrati di sala pesi (questo lo standard dimensionale di tutte la palestre McFit), ai clienti over 50 sono offerti corsi specifici basati sul lavoro aerobico, come ad esempio The Cage con cui, grazie ai movimenti efficaci del Functional Training, che coinvolgono diversi gruppi muscolari, si allena tutto il corpo. “Recenti studi scientifici hanno sottolineante che – sottolinea Garagiola – il lavoro anaerobico (ad esempio tonificazione con le macchine, pesi liberi e allenamento funzionale) previene la sarcopenia anche negli over 50. E’ quindi importante eseguire allenamenti non solo a carattere aerobico (corsa, bici, ecc) ma anche appunto anaerobico. Una giusta combinazione che sia attraverso i nostri corsi, sia con i personal trainer i nostri clienti senior possono sperimentare, scegliendo poi l’allenamento più adatto”.
Tutti i centri fitness in Italia sono aperti tutti i giorni dell’anno tra le 7 e le 23 e in queste ore sono sempre disponibili anche i trainer. Un’attivazione speciale della card di abbonamentio mensile consente di ottenere la MemberCard, che dà la possibilità agli abbonati di allenarsi in Europa in tutte le palestre McFit senza spese aggiuntive.
Per informazioni e per trovare il centro McFIT più vicino: Tel: 02.91573164- servizioclienti@mcfit.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.