Joy Fit è una confortevole e piacevole palestra che offre corsi fitness, sala pesi e personal trainer avvalendosi di istruttori competenti e specializzati.Nelle strutture che fanno parte di questo gruppo si è costantemente seguiti, riconosciuti, ascoltati e motivati al raggiungimento dell’obiettivo. Nasce innanzitutto da una grande passione per lo sport e il fitness: l’idea dei soci fondatori, come ci racconta una di loro, Ilaria Cavallo, “è quella di creare un ambiente familiare in cui la persona non sia solo un numero ma diventi parte attiva della struttura, seguito in ogni momento della sua presenza all’interno del club. Il corso ad hoc per senior, la scheda in sala pesi, il lavoro mirato con il personal trainer e la varietà delle altre offerte disponibili sono i momenti principali di un percorso che permetta ai Soci di migliorare il proprio livello fisico e il proprio benessere”.
Le attività proposte sono diversificate. Tra queste il corso di Ginnastica dolce è riservata a un pubblico over60 che dopo anni di inattività decide di riprendere il controllo del proprio corpo. “E’ un’attività motoria che sviluppa la coordinazione dinamica generale e segmentaria – ci spiega Ilaria Cavallo che è anche istruttrice federale di fitness e pilates -, favorisce l’acquisizione della corretta postura e il miglioramento delle funzioni fisiologiche coinvolgendo, con un lavoro a carico naturale o con piccoli attrezzi, i principali distretti muscolari ed apparati respiratorio e cardio-circolatorio. Finalizzata al mantenimento dello stato di benessere e a contrastare le sintomatologie tipiche dell’avanzare dell’età, è rivolta principalmente a coloro che non praticano attività motoria da parecchio tempo o che presentano lievi patologie osteo-articolari e funzionali come discopatie, artrosi, asma e reumatismi”.
L’obiettivo specifico che si prefiggono i trainer di Joy Fit è quello di migliore l’ampiezza dei movimenti e l’elasticità della muscolatura, senza andare a creare carici eccessivi e senza la necessità di aumentare intensità o forza dell’esercizio. I tecnici qualificati gestiscono in maniera individuale l’esercizio fisico di coloro che praticano un’attività sportiva per migliorare il proprio stato di salute o di forma, valutando lo stato del soggetto e di programmare per lui una serie di allenamenti che dovranno essere divertenti, coinvolgenti e atti a raggiungere lo scopo prefissato. Per i clienti senior sono pianificati degli allenamenti specifici, che per lo più prevendono esercizi a corpo libero, con l’aiuto di elastici per migliorare la postura e il tono. “Consigliamo ai nostri clienti sempre esercizi da eseguire prevalentemente in posizione supina, così da non creare carichi eccessivi alla colonna vertebrale”. Tra i corsi specifici idonei a mantenere efficienti tutte quelle funzionalità che presentano criticità legate all’avanzare degli anni. Tra questi lo Yoga Flex Fitness: è composto da esercizi di stretching, sequenze di tonificazione e coreografie semplici. Si parte da esercizi di riscaldamento muscolare e poi si eseguono una serie di esercizi di flessibilità (Yoga), di rafforzamento e mobilità (Pilates) e di equilibrio (Tai Chi, Yoga). La parte finale dedicata al defaticamento in cui si fa soprattutto stretching e allungamento muscolare per completare il lavoro svolto in sessione.
Speciale promozione per gli amici di Grey Panthers che volessero provare Joy Fit: sconto del 20% sull’abbonamento annuale
Per informazioni o appuntamenti: Via Amedeo d’Aosta 8 Milano (MI)
Tel. +39 02 91433187 – joyfit@outlook.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.