Appuntamento assolutamente indimenticabile, quello di oggi su Zoom, per diversi validi motivi:
- Primo motivo: ospite d’eccezione è stato il professor Antonio Scialdone, Direttore del Reparto di Oculistica 1 dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, che i nostri lettori conoscono bene, perché già autore di alcuni articoli molto apprezzati, pubblicati sulla nostra testata (li ritrovati in calce a questo articolo)
- Secondo motivo: il tema affrontato, quello dell’OCCHIO SENIOR, ha messo in evidenza, con cristallina chiarezza, tutte le modifiche che si registrano con il passare degli anni, con le problematiche che emergono con l’età, con i rimedi più recenti in termini di cura e di trattamento che tanto sollievo danno ai pazienti oftalmici, oggi.
- Terzo motivo: la modalità dell’incontro, non una conferenza monotematica, ma una CONVERSAZIONE APERTA, una sorta di grande consulto, nel quale ciascuno dei presenti ha potuto porgere, privatamente per iscritto o nella chat in diretta, domande precise e personali e avere risposte pertinenti di primissima qualità
- Naturalmente l’incontro ha previsto una parte iniziale di intervista sul tema e una presentazione delle principali caratteristiche dell’occhio senior.
Grande interesse partecipativo: bastava un colpo d’occhio durante la conversazione. Grande generosità del prof. Scialdone, che ha chiaramente indicato il suo punto di vista, sui diversi temi affrontati.
Grande soddisfazione finale dei presenti, che hanno lasciato la stanza Zoom, sentendosi più lungimiranti e capiti.
Grazie prof. Scialdone, alla prossima! e qui il video della registrazione
Gli articoli a firma del Professor Antonio Scialdone già pubblicati sulla nostra testata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.