Molte le caratteristiche che rendono la Residenza Bernina innovativa, modernamente funzionale, e nel contempo avvolgente e rassicurante.
Gli spazi sono ampi e luminosi, per rendere confortevole il soggiorno in ogni fase della giornata: gli ambienti sono stati studiati per consentire di trascorrere momenti riservati con i propri cari.
Particolare attenzione, inoltre, è stata riservata al comfort termico e acustico, di alta qualità, e agli arredi, per creare un ambiente armonioso e accogliente. Inoltre, per favorire in ogni modo il benessere degli ospiti, l’edificio è pet friendly, prevedendo spazi appositi destinati alle “visite” degli amici a quattro zampe.
Una struttura articolata e varia
che comprende:
- giardino esterno
- ristorante aperto all’esterno
- bistrot e area bar
- saloni polivalenti e terapia occupazionale
- palestra
- area esterna attrezzata con spazi di aggregazione e campo da bocce
Ottimi servizi sanitari e di assistenza
- Assistenza alla persona e infermieristica 24 ore su 24
- Presenza quotidiana del medico
- Fisioterapia individuale e di gruppo
- Podologia
Presso la Residenza Bernina è presente un team debitamente formato e in costante aggiornamento, in grado di fornire a ogni ospite non solo l’adeguato sostegno dal punto di vista sanitario, ma anche il corretto ausilio emotivo e psicologico, tenendo conto delle caratteristiche di ognuno. L’ospite è seguito nel suo percorso fin dall’ingresso presso la Residenza grazie alla presenza di un’équipe che ne facilita l’inserimento, prendendosene cura e valutandone la condizione sanitaria per delineare il Piano Assistenziale Individuale che ne pianifica l’assistenza.
Particolare importanza è dedicata all’utilizzo di Terapie non farmacologiche, tecniche alternative che affiancano quelle tradizionali nel perseguimento della salute delle persone affette da demenza, ricorrendo a procedure che intervengono sull’area cognitiva come la Doll Therapy o la musicoterapia.
All’interno della struttura è presente una palestra dotata di attrezzature per svolgere attività di riabilitazione sia individuali sia di gruppo: un team composto da diverse figure professionali (medico, fisiatra, fisioterapista) organizza i trattamenti riabilitativi specifici per le esigenze di ciascun Ospite.
Sono inoltre disponibili servizi alberghieri di maggior comfort, come la ristorazione con cucina interna, che propone menù elaborati da un dietologo in base alle esigenze nutrizionali e ai gusti degli Ospiti, abbinando l’attenzione per una dieta bilanciata alle esigenze di gusto. È presente un servizio di lavanderia e stireria degli indumenti mentre per il benessere e la cura della persona, la Residenza mette a disposizione degli Ospiti parrucchiere e barbiere con presenza settimanale e, all’occorrenza, anche un’estetista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.