Previdenza o lungimiranza? Vedete un po’ voi. Forse per qualcuno anche scaramanzia, ma pensare al proprio futuro, quando si è ancora nel pieno delle proprie energie, è da persone concrete e responsabili, specie di questi tempi. Cosa accadrà domani, nella storia individuale di ciascuno? Meglio cautelarsi e provvedere
Altroconsumo Connect, per aiutare le famiglie, ha concordato con Zurich 4Care una polizza semplice e vantaggiosa a tariffa agevolata.
L’Italia è un Paese che invecchia: tutte le statistiche da anni mettono in evidenza questo fenomeno; con la vita che si allunga sempre più, il rischio di diventare non autosufficienti diventa più probabile.
La non autosufficienza può verificarsi a causa di un infortunio, di una malattia, anche se si è giovani, o anche solo per naturale invecchiamento.
Assistere una persona non autosufficiente costa in Italia tra i 1.400 e i 3.000 euro al mese. Quasi la metà della popolazione ritiene che non potrà sostenere questi costi. Per questo, è necessario agire oggi per proteggersi. E’ la migliore soluzione.
Le polizze Long -Term Care coprono il bisogno di protezione perché forniscono un sostegno economico tramite una rendita mensile alle persone che sono diventate non autosufficienti.
Chi si trova in una situazione di non autosufficienza è impossibilitato a compiere alcune delle attività elementari della vita quotidiana: vestirsi, lavarsi, provvedere all’igiene personale, spostarsi, alimentarsi.
La polizza Altroconsumo formulata con Zurich copre anche i sinistri causati dal morbo di Alzeheimer o dalla malattia di Parkinson che determinano la non autosufficienza.
Inoltre non sono richieste visite mediche preventive né questionari a firma del medico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.