La rete ACI viaggia sul territorio con noi: informazione, servizio, sicurezza

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 in Outdoor Viaggi

Una rete capillare di circa 2.000 punti per rispondere sul territorio alle esigenze di Soci e automobilisti dinamici e capaci di grande mobilità. Un network di Autoscuole che utilizzano nuovi metodi didattici per formare conducenti consapevoli anche in situazioni e terreni difficili. Nuove tecnologie pure nel rapporto diretto con i Soci, grazie ad App e servizi online.

La Federazione ACI si offre al pubblico con strumenti, servizi e know how innovativi. Per rispondere in termini di formazione e sicurezza, considerando che sempre più senior restano volentieri al volante per garantire la propria autonomia, che giovani proiettati a una vita Outdoor necessitano di informazioni, regole e istruzioni per l’uso; che persino l’esercito dei pedoni, che vedono in crescente aumento  i rischi della loro viabilità, chiedono strade più sicure e automobilisti più consapevoli. Senza trascurare neppure la legge n. 41 del 2016 che  inserisce nel Codice Penale il delitto di omicidio stradale (articolo 589-bis) attraverso il quale è punito, a titolo di colpa, con la reclusione il conducente di veicoli a motore la cui condotta imprudente costituisca causa dell’evento mortale.

Maggiore senso di responsabilità, migliore formazione e servizio sulle nostre strade, dunque, per conducenti di ogni mezzo, ma anche perché la nostra società sia più civile. Di qui anche l’importanza e il ruolo acquisito negli anni da ACI.

L’ACI è la Federazione dei  100 Automobile Club che operano sul territorio per attuare le finalità dell’Ente e fornire assistenza ai Soci e agli Enti Pubblici in materia di mobilità, traffico, ambiente, turismo e sport.

La Rete ACI 

I Punti Aci- La Federazione conta su una rete di circa 2.000 Punti ACI per venire maggiormente incontro alle esigenze dei Soci e degli automobilisti. Una rete capillare sotto il marchio ACI, diffusa sull’intero territorio nazionale, in grado ogni giorno di soddisfare le richieste di migliaia di Soci e cittadini che si presentano agli sportelli, non solo per lo svolgimento di attività legate alle pratiche automobilistiche e alla riscossione dei bolli auto, al rinnovo della patente, ai corsi di guida, ma anche e soprattutto per i tradizionali servizi associativi.

Per conoscere le sedi di proprio interesse


I servizi per i Soci

I Punti ACI svolgono attività così ampie e articolate, che richiedono grande professionalità, competenze adeguate ed esperienza. A cominciare dall’attività associativa che prevede di:

  • proporre la tessera ACI in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità,
  • illustrare efficacemente i tanti servizi compresi nella tessera e le molteplici opportunità che la tessera offre nel tempo libero e nella quotidianità, così da trasformare il cliente in Socio per fargli apprezzare il valore dell’essere Socio ACI.

Le tessere associative

L’Automobile Club d’Italia offre diverse tessere associative – Gold, Sistema, Club e Storico – in funzione delle diverse esigenze di mobilità. Ai Soci, pertanto, è riservata un’ampia gamma di servizi di assistenza, garantiti in Italia e all’estero, sia su strada sianelle diverse situazioni di vita quotidiana. La tutela compresa nelle tessere ACI è assolutamente esclusiva, poiché riguarda la persona del socio e la sua famiglia in viaggio e a domicilio e non semplicemente il veicolo.

Il servizio tradizionale è rappresentato dal soccorso stradale, disponibile in qualunque giorno, a qualsiasi ora, in Italia e all’estero, sia per l’auto “associata” – anche se il socio non è a bordo – sia su tutti gli altri veicoli su cui lo stesso si trovi a viaggiare.

I soci ACI hanno diritto a richiedere alla Centrale Operativa ACI Global (803.116 dall’Italia e 02.66.165.116 dall’estero), nelle diverse situazioni di necessità o emergenza, il traino del veicolo presso un’officina convenzionata o anche in altro luogo indicato al momento del soccorso. In alternativa, è inoltre disponibile il servizio di dépannage, che – quando possibile – mette in condizioni di ripartire immediatamente.

Dal 1° gennaio 2020 i chilometri di traino gratuito sono aumentati da 20 a 25 km, raddoppiati in funzione del percorso di andata e ritorno del mezzo di soccorso.

I servizi a disposizione dei Soci e dei loro familiari comprendono poi, a seconda dei casi e delle esigenze, numerose prestazioni accessorie:

  • auto sostitutiva per la prosecuzione del viaggio o in caso di furto
  • auto a casa per guasto o incidente, anche dall’estero
  • rimborso delle spese per il rientro a casa ovvero per gli spostamenti in taxi e il soggiorno sul luogo dell’evento
  • Medico Pronto per un’assistenza sanitaria sempre a disposizione in viaggio e a casa con l’invio di specialisti (pediatra e cardiologo) per i titolari di tessera ACI Gold.
  • l’Automobile, rivista mensile
  • tutela legale con copertura fino a 10.000 € per le controversie derivanti da incidente stradale e il rimborso dei corsi per il recupero dei punti patente persi
  • sconti e agevolazioni presso migliaia di esercizi convenzionati in Italia e all’estero.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.