Dal 1894 il Touring promuove la civiltà del turismo: una lunga tradizione al servizio del patrimonio naturale, artistico e culturale in Italia. Nonostante l’associazione sia nata sul finire del XIX secolo, i valori che ne costituiscono le fondamenta sono ancora di estrema attualità:
– sviluppo del turismo in ogni angolo della penisola, incentivando e sostenendo la scoperta delle bellezze meno note e frequentate soprattutto dell’entroterra;
– salvaguardia del vastissimo patrimonio italiano di storia, arte e natura, educando il turista ad una sua responsabile e corretta fruizione;
– conoscenza di paesi e culture e diffusione di uno spirito di reciproca comprensione e rispetto fra i popoli;
– estraneità dell’associazione a qualsiasi manifestazione politica o religiosa e ad alcuno scopo di lucro.Valori intorno ai quali è possibile aggregarsi
-
Il Touring Club Italiano nel 2005 ha avviato l’iniziativa Aperti per voi per favorire l’apertura di luoghi di cultura (musei, aree archeologiche, palazzi storici, chiese) attraverso la collaborazione dei Volontari per il Patrimonio Culturale.
L’intento è di promuovere e diffondere la conoscenza dei beni culturali consentendo la visita di luoghi solitamente chiusi al pubblico.
L’impegno del Tci è quello di garantirne l’apertura in modo sistematico e continuato grazie alla presenza dei Volontari, che assicurano l’accoglienza e l’attività informativa di orientamento ai visitatori, oltre al supporto alla sorveglianza dei luoghi. -
Il Touring inoltre organizza Itinerari di alta qualità per contenuto e servizi, con accompagnatore o esperto dall’Italia in esclusiva per i Soci. I Viaggi del Club 2010 prevedono una suddivisione in temi e in cicli che possono soddisfare gli interessi anche dei grey-panthers più esigenti.
Tante buone ragioni, dunque per diventare Socio del Touring Club Italiano
I Soci Tci possono accedere a numerosi vantaggi: che vanno dalla possibilità di partecipare a iniziative promosse sul territorio, di usufruire degli sconti in migliaia di alberghi, bed&breakfast, ristoranti, agriturismi, cinema, teatri, negozi, terme e tantissimi altri esercizi convenzionati, fino alla possibilità di avvalersi di una serie di servizi rivolti esclusivamente a loro. Associarsi permette inoltre di ricevere il Kit Touring annuale e l’abbonamento mensile a Qui Touring, la rivista di turismo più diffusa in Italia.
E’ possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base alla fascia di età, alla durata e alle proprie esigenze.
L’associazione 2011, valida fino al 31/12/2011, dà diritto anche a:
L’esclusivo Kit Touring 2011:
› “Italia unita e diversa“. Un’opera dedicata al 150° dell’Unità d’Italia.Un viaggio nella storia e nei luoghi che racconta le trasformazioni del nostro Paese.
› “Giro in italia.” 50 itinerari di turismo dolce nelle regioni centro-meridionali d’Italia. A piedi, in bici, a cavallo, senza fretta e a contatto con la natura.
› Manuale del Socio Touring.
L’elenco completo e dettagliato dei servizi e delle opportunità di risparmio garantite dal Club. Oltre 500 euro di buoni sconto.
In più servizi, vantaggi e sconti esclusivi:
› Abbonamento a Qui Touring. Il mensile di turismo più diffuso in Italia
› Sconti in oltre 10.000 strutture convenzionate in Italia e in Europa
› Tanti vantaggi e servizi per le vacanze e il tempo libero
› Eventi sul territorio, attività e incontri
.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.