Una giornata davvero particolare, quella del prossimo 10 ottobre, che il Touring Club Italiano organizza nel nostro Paese e che certo merita l’attenzione degli amici grey panther, sempre interessati a qualità e territorio.
Domenica 10 ottobre 2010, infatti, il Touring Club Italiano invita tutti alla Giornata Touring 10-10-10, un itinerario, garantito dall’esperienza Touring, per scoprire, in contemporanea, 87 luoghi di eccellenza in tutta Italia, piccoli borghi e centri storici dell’entroterra, premiati con la Bandiera arancione del Touring non solo per il loro patrimonio artistico, culturale e ambientale, ma anche per la capacità di garantire un’offerta turistica di qualità e un’accoglienza speciale.
87 luoghi da 10 e lode che si svelano a cittadini e viaggiatori attraverso visite guidate ai centri storici e a luoghi solitamente non aperti al pubblico, eventi, degustazioni di prodotti tipici, feste e manifestazioni – gratuite e aperte a tutti – per animare una giornata in cui i valori dell’eccellenza, della qualità e dell’accoglienza si concretizzano sia in piccoli doni (enogastronomici e non), presenti nel “Sacchetto della Qualità”, sia nell’accoglienza e nell’integrazione del visitatore nel contesto del territorio .
La Giornata Touring 10-10-10, nell’anno che precede i 150 anni dall’Unità d’Italia, è un modo per ritrovare l’unità e l’unicità del nostro Paese sperimentando le diversità territoriali che lo caratterizzano. E’ un invito a (ri)scoprire luoghi, a volte poco conosciuti, ma di grande fascino. È un’occasione in cui cultura, ambiente e territorio diventano protagonisti. Un’occasione cui volentieri aderiamo, invitando tutti gli amici grey-panther a partecipare!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.