Un grande evento multidisciplinare rivolto al variegato segmento del Grey Target dove si parla di Salute e Benessere, Tecnologia, Economia e Finanza, Sport e Tempo Libero, Life Style della Silver Age.
Un evento dinamico e interattivo con conferenze, area espositiva, attività in e outdoor, show& entertainment per esplorare, approfondire, valorizzare il terzo target economico per importanza al mondo e che rappresenta il presente per molti e il futuro per tutti.
L’argomento è di grande interesse per: le aziende che vedono nel target importanti interlocutori per la loro attività commerciale; le istituzioni che approcciano la categoria dal punto di vista sociale e dei servizi alla persona; gli operatori della salute e del benessere che trovano una vetrina ideale per promuovere i loro prodotti e servizi e i soggetti lungimiranti che vedono questo target variegato ed eterogeneo come una grande risorsa.
Vitaletà Festival ha ottenuto il patrocinio di CONI, ACSI , AICS e USAcli. USAcli ha inserito l’evento nel circuito nazionale BORGOSALUS, come unica tappa montana. Il progetto dell’Unione Sportiva ACLI mira a sensibilizzare tutti, i più giovani e gli anziani, ma anche i mass media e i social network sull’utilità dell’attività fisico-sportiva e della corretta alimentazione per mantenersi in buona salute e vivere più a lungo.
Sono inoltre partner della manifestazione: AIP Associazione Italiana di Psicogeriatria, Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, Osservatorio Senior, Happy Ageing, Destinazione Benessere e altre associazioni e istituzioni del settore . www.grey-panthers.it sarà presente, sia con uno stand, sia con un intervento del direttore Vitalba Paesano su “www.grey-panthers.it: gli aspetti attuali di una Seniority Smart”.
Il programma dell’evento prevede due giornate strutturate su tre aree che affrontano il tema dell’invecchiamento attivo come prospettiva di qualità per il singolo e per la comunità.
AREA CONFERENZE
- Interventi di esperti su tematiche relative alla salute, all’alimentazione, all’economia, al lavoro, al benessere, alla qualità della vita, per tutti.
- Tavola rotonda – incontro tecnico tra esperti, amministratori, imprenditori, rappresentanti di associazioni per sintetizzare i contributi della giornata ed elaborare idee utili al settore
SPACE LAB
con attività di varia natura, in e outdoor: sportive, culturali, formative, salutistiche, hobbistiche
AREA EXPO
con aziende sponsor, associazioni e istituzioni che si rivolgono al target senior con prodotti e servizi per migliorare la qualità della vita degli individui e della collettività.
Conclusioni: idee per un progetto innovativo per la comunità. Al termine dei lavori nella giornata di sabato, presentazione alla stampa dei principali focus dei due giorni e l’annuncio della II edizione del Festival
RELATORI
Marco Trabucchi – Ass.ne Italiana di Psicogeriatria
Antonino Viti – ACSI
Bruno Molea – AICS, CSIT, Fictus
Antonino Meola – USAcli
Massimo De Girolamo – Borgo Salus USAcli
Michele Panzarino – Accademia Nazionale di Cultura Sportiva
Mariuccia Rossini – Presidente Korian
Michele Conversano – Presidente Happy Ageing, Alleanza per l’invecchiamento attivo
Maurizio Massucci – Società Italiana medicina fisica e riabilitazione
Marco Magheri – Panorama Sanità
Vitalba Paesano – Editore www.grey-panthers.it
Enrico Oggioni – Presidente Osservatorio Senior
Stefania Russo – Destinazione Benessere
Il programma è in corso di definizione con altri relatori in attesa di conferma
Comitato scientifico
Prof. Marco Trabucchi- Dott. Antonino Viti- On. Bruno Molea- Prof. Michele Panzarino – Dott. Massimo De Girolamo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.