Italstadium crema Calendula è un trattamento ideale per nutrire, idratare e ammorbidire le parti del corpo particolarmente sofferenti, in caso di: piccole ferite, pelle arrossata e infiammata. Possiede proprietà cicatrizzanti, lenitive e riepitelizzanti.
Applicare 3-4 volte al giorno sulla parte interessata fino a completo assorbimento. Usare su cute integra.
Prezzo al pubblico: 10,90 euro
Contiene:
- Calendula: cicatrizzante;
- Artiglio del Diavolo: lenitivo;
- Estratto di Rosmarino: epitelizzante.
I fiori di Calendula officinalis sono utilizzati come rimedio fitoterapico per le loro proprietà antispasmodiche e cicatrizzanti; in omeopatia viene consigliata anche in caso di ustioni, di cure dentarie e dopo il parto.Utilizzate spesso anche in ambito gastronomico, per colorare piatti e insalate, nonché come succedaneo dello zafferano.
L’Artiglio del diavolo: è tradizionalmente impiegato per l’azione antireumatica e antiinfiammatoria degli Harpagosidi contenuti nella radice. Studi dimostrano che l’azione antiinfiammatoria è paragonabile a quella degli antiinfiammatori di sintesi. Coadiuvante per artrite reumatoide, reumatismo infiammatorio, tendiniti, contusioni, dolori di schiena, sciatica, e simili. Molto efficace contro il torcicollo e altre infiammazioni muscolari.
L’Estratto di rosmarino: attenua i dolori artritici e muscolari, scioglie l’acido urico e i cristalli che induriscono i tessuti epidermici. Sulla pelle ha un effetto tonico, antisettico e lievemente astringente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.