Il Pranzo di Natale? Il Cenone di Capodanno? Lo fanno loro

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 in Food Prodotti

Il servizio “buono” che ha resistito nel tempo, senza sbeccature o pezzi perduti; l’antipastiera in argento e cristallo che usava nostra madre e che utilizziamo anche noi, solo a Natale, con quella cura e quell’attenzione che non abbiamo per altri oggetti di casa, forse perché la fantasia è che anche nostra nipote accoglierà il testimone e lo farà sopravvivere. Pezzo vintage di più generazioni. Totem di famiglia.

Ogni anno il rituale dell’apparecchiatura ci coinvolge, con la scelta della tovaglia “speciale”, che finisce per essere, chissà come, sempre la stessa, la preferita. Il centro tavola, diverso, invece, ogni anno,  come segno di attualità. Se il pranzo della Festa si esaurisse nell’apparecchiatura, il gioco sarebbe sicuramente piacevole e coinvolgente e in fondo presto fatto.

Ma i problemi incominciano con la scelta del menu, con l’approvvigionamento delle materie prime che vanno ordinate per tempo, ritirate in anticipo, mantenute freschissime e intoccate fino al momento giusto, lavorate ad arte e cotte a puntino, tra trionfo di gelatina e maionese, carni lesse, cappelletti o passatelli… ogni anno sembra un percorso più complesso, forse persino più difficile. Se ci tocca cucinare (e quanto ci arrovelliamo per non cedere l’incarico), la fatica è assicurata. Forse anche la riuscita e il successo dell’intera operazione, grazie a tutta l’esperienza che abbiamo accumulato. Ma la fatica, oh, la fatica, sarà comunque tanta.

E se quest’anno ricorressimo a una presenza buona, che prepari per noi una parte del pranzo o del cenone, permettendoci di dedicarci a pochi piatti speciali, della nostra tradizione di famiglia, che sappiamo solo noi fare al top?

Questo Speciale vuole assecondare proprio questa fantasia: un aiuto vero, di qualità, che non colpevolizza nessuno, neppure la cuoca “faccio tutto io” che è racchiusa in noi.

Un aiuto sicuro e garantito da un nome  che in fatto di qualità… la sa lunga. Basta un minimo di organizzazione, che adesso vi spieghiamo in dettaglio, e il resto andrà da sè. Perché non provare quest’anno? E buone Feste a tutti, davvero!

Esselunga offre un comodo servizio che permette di prenotare e ritirare il vostro menu senza attese:

1

Scegliete i prodotti dal catalogo Pranzo di Natale o, se preferite, da questa stessa selezione che vi proponiamo

2

Fate l’ordine nel vostro negozio preferito, tre giorni prima di quando volete ritirare: le prenotazioni per Natale si accettano fino al 21 dicembre (per il reparto pesce fresco entro il 20 dicembre). Le prenotazioni per Capodanno si accettano fino al 28 dicembre.

3

Ritirate nel giorno stabilito, senza fare la fila.

E se l’esperienza vi piacerà ( e noi sappiamo che vi piacerà!), non solo a Natale ma anche nel corso dell’anno, nei negozi Esselunga è possibile trovare un ampio assortimento di prodotti : piatti preparati dal Reparto Gastronomia, antipasti, primi, secondi, dolci,  e poi ancora specialità, vini e distillati.

 

Nei negozi Esselunga tutti i prezzi indicati potrebbero subire delle variazioni – 

L’offerta è disponibile fino a esaurimento scorte.

Una precisazione: Le foto di tutte queste pagine sono indicative: gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto a questa presentazione o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.