Disponibile per tutta la durata della manifestazione, sulla piattaforma di Milano Digital Week, il video “Senior sempre più digitali con www.grey-panthers.it”.
Grey Panthers, la testata giornalistica online che si rivolge ai Senior, promuove da anni un piano di formazione e di inclusione digitale, dedicato agli Over50, per incentivare l’uso più consapevole e sicuro delle tecnologie. Questo filmato sintetizza alcune delle attività online della testata durante il lockdown per il corona virus. “I nostri giovedì su Skype” hanno accompagnato sia l’apprendimento digitale, con pillole didattiche a cura della redazione, sia l’interesse per tematiche specifiche, con il contributo dei propri consulenti, per il profilo medico scientifico, psicoanalitico, sociale.
Grey Panthers ancora una volta si è posto come punto di riferimento dei Senior, concretamente al fianco dei suoi lettori, ma anche di chi, proprio in questa circostanza, ha dovuto affrontare per la prima volta la realtà digitale. La “Digital Kills and Jobs Coalition, della Comunità Europea”, ha riconosciuto il ruolo di questa iniziativa per la diffusione in Europa della cultura digitale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.