D-EYE vuole rivoluzionare lo screening della retina nel campo medicale. A questo scopo ha realizzato un dispositivo medico che permette di vedere la retina tramite lo smartphone: l’App gestisce l’acquisizione, l’archiviazione delle immagini della retina e la condivisione all’interno della cartella clinica del paziente.
Attualmente, D-EYE sta sviluppando servizi di telemedicina e di intelligenza artificiale per aiutare il riconoscimento di alcune delle più critiche patologie retiniche. Il kit D-EYE permette infatti di effettuare screening della retina veloci, efficaci e a basso costo. È possibile utilizzarlo per screening di massa di alcune gravi patologie come il glaucoma, papillodema e retinopatia diabetica.
D-EYE è stata fondata nel 2015 e nel 2016 ha raccolto il primo round di investimento da Innogest, Invitalia Venture, Fondazione Cottino e M31. In questi anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali sia scientifici che imprenditoriali, compreso il Premio Gaetano Marzotto 2017.44
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.