La tecnologia che trova soluzioni biomedicali riabilitative di successo

Pubblicato il 1 Giugno 2018 in

Movendo Technology utilizza il know-how tecnologico sviluppato in più di dieci anni di ricerca dell’IIT combinandolo con l’attenzione all’applicazione clinica di Rehab Technologies per creare soluzioni biomedicali riabilitative, che vanno a coprire gli ambiti di valutazione e intervento nelle aree dell’ortopedia, della neurologia, della geriatria e dello sport.

Movendo Technology nasce grazie a tre soci fondatori e al finanziamento di Sergio Dompé, proprietario dell’omonimo gruppo, Dompé farmaceutici, una delle più importanti realtà italiane biofarmaceutiche, per innovare nell’ambito applicativo e sviluppare costantemente nuove tecnologie riabilitative.

Movendo Technology pone al centro dell’attenzione il paziente e il clinico per comprenderne le effettive necessità riabilitative e costruire la migliore soluzione tecnologica attorno a queste esigenze. Solo grazie alla stretta collaborazione e sinergia con partner clinici di eccellenza è possibile mettere a punto prodotti riabilitativi avanzati, ma contemporaneamente di facile utilizzo che possano inserirsi organicamente nell’attività clinica giornaliera.

hunova è un sistema robotico, intuitivo e di facile utilizzo, nato dall’esigenza in ambito clinico di avere uno strumento di valutazione oggettiva e di trattamento riabilitativo che si affianca al medico, al fisioterapista e al paziente durante l’intero percorso di recupero. È dedicato alla riabilitazione nell’ambito ortopedico, neurologico, geriatrico e di riatletizzazione. La seduta e la piattaforma inducono movimenti multidirezionali, di cui i medici possono regolare la traiettoria, la velocità e l’ampiezza. Si muove in diverse modalità: passiva, attiva, assistiva e propriocettiva.

 

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.