Steadiwear Inc risponde alle esigenze di chi soffre di tremore alla mano e mancanza di destrezza. Steadiglove, questo il nome del prodotto, è un guanto che intelligentemente stabilizza l’articolazione del polso nei pazienti di malattia del Parkinson e tremore, utilizzando una tecnologia rivoluzionaria che smorza le vibrazioni.
Come è noto, nel mondo, la malattia di Parkinson e il tremore sono i più comuni disturbi del movimento. Una patologia che rende la mano incapace di compiere le più semplici attività quotidiane come mangiare, bere, scrivere e occuparsi della propria igiene. Un numero significativo di individui con tremori perde il lavoro a causa di questa condizione.
Steadiglove è un guanto leggero, compatto e privo di batteria che responsabilmente stabilizza il polso, riducendo i tremori, pur consentendo il movimento volontario di smorzamento.
L’idea di Steadiwear risale a un pomeriggio d’inverno, quando Mark Elias e sua nonna stavano bevendo i loro innumerevoli caffè. Mentre lei stava assumendo i suoi primi sorsi, il tremore divampo’. Le sue mani si muovevano in modo incontrollabile facendole rovesciare metà del contenuto della tazza. Mark si precipitò per proteggere le mani scottate, incontrollabili per il tremore. Egli decise in quel momento di di far vedere la nonna a un medico specialista della cura del tremore essenziale. Le soluzioni praticabili fino ad allora erano solo farmaci con effetti collaterali, o un intervento chirurgico invasivo o iniezioni di Botox. La mancanza di scelte efficaci era terribile. Come ingegnere, Mark cominciò a pensare soluzioni e il suo lavoro ha portato alla nascita della Steadiglove.
Successivamente, ha proposto l’idea a un suo amico, Emile Maamary, che aveva avuto esperienza di una mano colpita da tremore essenziale, quando era un adolescente. Costituita una squadra di lavoro, hanno aderito a un rinomato centro dell’Università di Toronto e hanno frequentato diversi gruppi di sostegno in tutto l’Ontario con grandi speranze di migliorare la vita a chiunque soffrisse di tremiti della mano. Con il supporto inventivo degli istituti come età-WELL, Ontario Brain Institute, Ontario centri di eccellenza & Ontario Bioscience innovazione organizzazione; i due amici sono stati in grado di testare il dispositivo, costruire più prototipi , raccogliere fondi e arrivare al successo attuale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.