Il Club di Freebird è un nuovo social network che si fonda su viaggi per senior over50. È un club a iscrizioni che offre un social network peer-to-peer di viaggio e alloggio in famiglia tra persone di tutto il mondo. Modellato sull’ “economia condivisa”, i membri di Freebird Club offrono alloggio e accoglienza anche per una notte, a prezzo modico, ma offrono soprattutto ospitalità condivisa.
Il Club di Freebird offre un nuovo modo di viaggiare per adulti maturi, un mezzo per guadagnare qualcosa di extra attraverso l’ospitalità nelle proprie case e un divertimento facilmente accessibile per incontrare nuove persone e godere dell’interazione sociale e culturale in terza età.
Fondatore è Peter Mangan che si è avvicinato all’idea, quando ha visto la soddisfazione del padre Owen (un veterinario in pensione e vedovo) nel gestire la sua casa vacanze nella Contea di Kerry, inIrlanda. Owen, sempre al timone, passava con gli ospiti serate nel locale pub, gite turistiche nella zona e partite di golf. In sostanza un divertimento e la formazione di nuove coinvolgenti amicizie che andavano ben oltre l’usuale interazione ospitante/ospite. Vedendo i benefici sociali che suo padre riusciva a godere, Peter ha deciso di replicare questa esperienza migliorando la vita di senior ovunque.
Visto il successo della fase pilota, il Club di Freebird è stato lanciato ufficialmente nel 2017. Il Club ha già quasi 3.500 membri provenienti da 70 Paesi membri in tutto il mondo che desiderano viaggiare, possono cercare luoghi e soggiornare con padroni di casa con gli stessi interessi, in tutto il mondo, sapendo che una genuina, calorosa accoglienza personale li attende da un amico Freebird.
Il Club di Freebird ha già vinto alcuni importanti international awards, più di recente il torneo di innovazione sociale europeo 2017.
Per quelli sopra i 50 anni che sono desiderosi di entrare in contatto con persone affini da tutto il mondo, il Club di Freebird invita a unirvi alla loro crescente comunità di ‘peer-to-peer’ e far parte di un grande movimento sociale per over50. Per ulteriori informazioni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.