Cari amici Grey Panthers,
a gentile richiesta (ma eravamo già d’accordo anche noi!!) continua la serie dei nostri appuntamenti del giovedì su Skype, conversazioni a tempo (circa 40 minuti, tanto perché sappiate regolarvi con gli impegni), su temi di consapevolezza digitale, per diventare davvero Cittadini Digitali, per essere in grado, proprio come è necessario fare in queste settimane, di rendersi autonomi con pratiche sanitarie e amministrative online, spesa in remoto e acquisti in e-commerce.
Ma vediamo i dettagli:
QUANDO: giovedì 26 marzo alle 11.00
DOVE: su Skype, con un collegamento in diretta, per cui riceverete una nostra chiamata
COME: chi desidera partecipare, deve prenotarsi scrivendo a grey-panthers@grey-panthers.it indicando il proprio nome Skype e la propria email. Riceverà il nostro invito, attraverso una notifica Skype. Al momento giusto verrà attivata una chiamata e vi ritroverete nella “stanza” della nostra conversazione.
IMPORTANTE DARCI IL VOSTRO ID CON CUI SIETE ISCRITTI A SKYPE! e siccome nel mondo Skype ci sono diverse omonimie, meglio indicare esattamente. Così, se siete Maria Rossi, noi cercandovi ne troveremo diverse e sarà bene che ci diciate fin da subito quale tra queste corrisponde alla vostra identità
ARGOMENTO
L’incontro vi aiuterà, tra l’altro, a conoscere meglio le disponibilità della nostra testata. Gabriele Resigotti incomincerà presentandovi lo Sportello Digitale, che può diventare per voi utile strumento per porre domande e togliersi dubbi sul mondo Digital, ma può essere strumento di semplice lettura per vedere cosa hanno chiesto gli altri lettori e quali risposte hanno ricevuto dai Ragazzi Grey Panthers.
Ci sarà poi una mini lezione di Giovanna Maggiori sul Fascicolo Sanitario Digitale e sulle prescrizioni online (ricette smaterializzate). Infine Vitalba Paesano presenterà alcune delle rubriche più interessanti del sito. Con una piccola sorpresa per voi, alla fine!
LIVELLO DI DIFFICOLTA’
Potremmo definirlo minimo, se ci si limita a collegarsi e a vedere la diretta. Per chi sa già usare Skype ci sarà modo di intervenire a viva voce quando ai partecipanti sarà data la parola
Sarà opportuno che ciascuno, dopo aver salutato all’avvio del collegamento, interrompa il proprio sonoro, per evitare cumulo di rumori e disturbi sonori. Grazie fin d’ora e a presto!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.