Ecco le 10 indicazioni pratiche per organizzare una visita speciale e godersi il viaggio tra Paesi, culture, ristoranti, architetture all’avanguardia a Expo Milano 2015. Un’occasione per scoprire le attrazioni che ogni Partecipante propone nel proprio Padiglione. Senza errori o scomodità; perché ai senior piace la scoperta di nuovi luoghi e nuove culture, ma senza sopportare fatiche e disagi. Siete d’accordo?
1. Quali sono gli orari di apertura?
Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 23.00. Sono previsti biglietti scontati per l’ingresso serale, uno speciale Pacchetto Famiglia e riduzioni per over 65 e studenti. Vai al portale Ticketing.
2. Come si raggiunge il Sito Espositivo?
Il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 è situato a Nord-Ovest di Milano, in collegamento diretto con tutti gli aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico. Il Sito è facilmente raggiungibile a livello locale, regionale e internazionale con la metropolitana, in auto, con il treno, con il bus privato Gran Turismo, con il taxi, in aereo. Per tutte le informazioni leggi qui.
3. Dove si può parcheggiare l’auto?
Sono a disposizione quattro parcheggi, disponibili esclusivamente su prenotazione: Merlata (adiacente all’accesso Sud Merlata), Arese (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio), Fiera Milano (collegato con navetta gratuita con l’accesso Ovest Fiorenza), Trenno (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio). Per tutte le informazioni leggi qui.
4. Come ci si muove all’interno del Sito Espositivo?
In un’area di un milione di metri quadri muoversi a piedi non è sempre agevole. Per spostarsi da un punto all’altro dell’area perimetrale del Sito Espositivo è a disposizione la navetta gratuita People Mover. Per tutte le informazioni leggi qui.
5. Quale accoglienza è prevista per le persone con disabilità?
Expo Milano 2015 vuole assicurare un’esperienza di visita accessibile e fruibile per tutti. Presentando idonea documentazione, la persona con disabilità ha diritto al biglietto ridotto. Se è in possesso di determinati requisiti documentati, l’accompagnatore ha diritto al biglietto gratuito. Per tutte le informazioni leggi qui. Per raggiungere il Sito Espositivo le persone con disabilità possono utilizzare più punti d’accesso, indicati qui.
6. Come organizzare al meglio la visita con la famiglia?
Braccialettini identificativi, aree nursery, passeggini di cortesia e altri servizi: Expo Milano 2015 rende la visita per le famiglie comoda, funzionale, piacevole e… a prova di bambino. Portare la famiglia a fare il giro del mondo è facile, per scoprirlo leggi qui.
7. Cosa si mangia e dove?
Expo Milano 2015 è un’occasione per conoscere i Paesi attraverso i loro sapori e i loro piatti, come avere un posto a tavola nel ristorante più grande del mondo. Oltre 150 ristoranti, bar, corner food & beverage, chioschi e postazioni street food. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Per saperne di più leggi qui.
8. A chi rivolgersi per maggiori informazioni?
Il Contact Center risponde al numero 020-2015 ed è attivo da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. Su Twitter il Social Info Point @AskExpo toglie ogni dubbio in 140 caratteri. Per ogni domanda, inoltre, all’interno del Sito Espositivo e in Italia, sono dislocati degli infopoint e degli Infopoint Expo in cui è possibile avere ogni tipo di indicazione. Per scoprire dove si trovano e che cosa puoi fare negli infopoint leggi qui.
9. Le scuole come possono organizzare la visita a Expo Milano 2015?
Attraverso il Progetto Scuola a tutti gli studenti sono riservati dei biglietti scontati. I più piccoli possono imparare divertendosi ed esplorare il mondo del cibo tra laboratori, giochi e installazioni coinvolgenti. Per scoprire la visita a misura di classe e per suggerirla eventualmente ai nipotini e ai loro insegnanti, leggi qui.
10. Quali servizi ci sono sul Sito Espositivo?
Expo Milano 2015 è una piccola città. All’interno del Sito Espositivo si possono trovare una serie di servizi utili durante la visita. A disposizione negozi, shop, aree di servizio, parafarmacie, una palestra, banche e sportelli bancomat, area fumatori e tabaccheria, forze dell’ordine e pronto soccorso, oggetti smarriti, servizi di orientamento. Per saperne di più leggi qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.