Più di cento anni di storia, oltre un milione di soci: l’Automobile Club d’Italia, nel nostro Paese, è una realtà molto presente nella vita dei cittadini- automobilisti. Da sempre si dedica con impegno alle tematiche della mobilità e fornisce ai propri Soci un’ampia gamma di opportunità e servizi. Sempre al passo con i tempi, sempre vigile su innovazione e contemporaneità.
Lo sanno bene i senior (anche i nostri lettori Grey Panthers, quindi), ma lo sanno anche i giovani, che in famiglia hanno sentito parlare fin da piccoli di tessere e rinnovi, di Club e di sconti, e naturalmente anche di soccorso stradale e assistenza sanitaria in viaggio.
La Tessera Aci è per tutte le stagioni, per ogni età (e momento dell’anno): assistenza alla persona, pronta all’uso di chi guida auto, moto, camper, anche non propri, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in Italia e all’estero. Se il veicolo si ferma, se il viaggio ha bisogno di soccorso per procedere, le prestazioni offerte sono complete, globali e contemplano anche l’assistenza a chi viaggia insieme a noi. V. a questa pagina tutti i vantaggi e le diverse tipologie di tessera
Se non basta solo il soccorso stradale per proseguire il viaggio e gli spostamenti, ACI assicura anche assistenza medico-sanitaria, con una copertura molto interessante, che vince su geolocalizzazioni e temporalità.
E a proposito di geolocalizzazione, all’insegna dell’efficienza e del servizio è l’uso delle moderne tecnologie. Così, con l’APP ACI Space, la mobilità è a portata di mano: in caso di soccorso stradale si viene subito geolocalizzati ed è possibile seguire l’arrivo del mezzo di soccorso. Grazie all’APP è possibile anche utilizzare una mappa per individuare e raggiungere i punti ACI, nonché i parcheggi e i distributori di carburante.
App ACI Space offre a tutti gli automobilisti un insieme di servizi che garantiscono una mobilità sicura e informata:
- visualizzazione dei principali punti di interesse alla guida;
- accesso facilitato al soccorso stradale;
- gestione dei propri veicoli e molto altro.
- SOS per la richiesta di soccorso: stradale, a casa e del medico attraverso la geolocalizzazione e la chiamata alla centrale operativa 803116.
Il servizio si é arricchito di una nuova funzionalità per gli utenti sordi. - Around Me: consente di trovare gli Uffici e le Delegazioni dell’ACI, oppure i demolitori autorizzati e anche i distributori di carburanti con i prezzi aggiornati, i parcheggi più vicini e infine tutti gli operatori commerciali (negozi, ristoranti hotel), culturali (musei, mostre, ecc.) con sconti e vantaggi per i Soci ACI.
- Club: contiene i servizi dedicati ai Soci, ma è anche una vetrina di facile consultazione per tutti per scoprire le diverse formule associative e i tanti vantaggi.
- Infotarga: basta digitare la targa di un veicolo e si scoprono dati tecnici (cilindrata, CV, alimentazione) e commerciali (marca modello, serie e versione). Utile – ad esempio – quando si compera un’auto usata, per verificare se è rubata, se è stata radiata, oppure per consultarne i costi del passaggio di proprietà, del bollo o quelli di gestione.
- MyCar: per avere a portata di mano la situazione dei propri veicoli: verifica del Bollo Auto, il Certificato di Proprietà Digitale con la possibilità di vedere ogni variazione giuridica, oltre naturalmente ai dati tecnici e commerciali e la possibilità di verificare che siano guidabili anche da neopatentati.
- Memo: per tenere sotto controllo le scadenze relative alla gestione dei veicoli (bollo auto, patente e tessera ACI) e quelle personali (passaporto, carta di identità e non solo).
- ACI Sport: per consultare il calendario delle gare automobilistiche su tutto il territorio nazionale e per conoscere il ricco mondo delle corse con descrizioni, video e immagini.
- Aci&Co: per sfogliare la rivista l'”Automobile”, ascoltare bollettini stradali di LuceVerde o accedere ai servizi di MYCicero per pagare il parcheggio, acquistare i biglietti bus, e altre utilità.
Molte possibilità di personalizzare la propria APP, per assicurarsi il massimo del servizio in base alle proprie esigenze. Come dimostra questo video
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.