Nell’Innovation Design District, il laboratorio a cielo aperto in cui sperimentare la costruzione di un futuro sostenibile anche attraverso il nuovo concetto di Smart City, dal 17 al 22 aprile si potrà ammirare LightHenge, l’installazione urbana di luce ideata per questa occasione da Stefano Boeri Architetti per Edison, protagonista dell’evoluzione della città di Milano, presente con la sua Energia e le sue idee, qui e in altri punti della città.
Allestita in piazza Gae Aulenti, LightHenge rende visibile, scenografica e condivisa l’idea di energia e le sue vaste implicazioni nelle culture e nelle società contemporanee.
Il distretto della città di Milano compreso tra Porta Nuova e Porta Volta è il luogo identificato per alimentare il dibattito sui nuovi modi di vivere la città e l’abitazione a partire dalla loro ideazione e progettazione e in collaborazione con esperti, architetti e designer che sono reali attori di questo cambiamento. L’Innovation Design District è uno spazio dove esprimere tutto il potenziale della energia Smart e dove confrontarsi in occasione di conversazioni, dibattiti ed eventi ispirati ai temi di mobilità sostenibile, Smart City e Smart Living.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.