Una commissione in Comune o alla Posta mentre c’è in casa il nipotino da accudire… Una prescrizione medica da ritirare in ambulatorio e portare in farmacia… Il cane da accompagnare fuori mentre siamo vittime di un attacco di cervicale… Ma anche un piccolo trasbordo per far pervenire alla figlia che sta traslocando quel tavolo antico che le piace tanto… E poi il televisore di casa che sembra irrimediabilmente spento a ridosso della settimana di ferragosto… Un tappeto troppo pesante da mandare a pulire…
Quante volte capita di sognare un Angelo Custode capace di toglierci d’impaccio. Quante volte vorremmo avere un figlio o un nipote disponibile all’occorrenza? E anche se figli e nipoti ci sarebbero, non vogliamo disturbare, ci spiace coinvolgerli in piccole e grandi incombenze. La nostra generazione, si sa, ha sempre puntato sulla propria autonomia e da senior non saremo certo disposti ad arrenderci facilmente.
L’Angelo Custode adesso c’è: ChiamaMartino è il nuovo servizio di vicinato dedicato a quanti necessitano di un aiuto concreto per sbrigare le faccende domestiche e le commissioni di tutti i giorni. L’idea è semplice quanto attuale: mettere in contatto chi offre piccoli servizi con chi ne ha bisogno, creando rapporti di reciproca utilità e di fiducia che, oltretutto, contribuiscono a moltiplicare le relazioni interpersonali, e in tal modo ad arricchire e vivacizzare la vita di quartiere.
La casistica dei primi interventi è già ricca: piccole commissioni quotidiane per la casa, fare la spesa quando non puoi, trasportare dei pacchi, riparare una presa elettrica o una tapparella, portare il cane dal veterinario al posto tuo, accompagnarci con la nostra auto (perchè il viaggio è lungo e non abbiamo voglia di guidare)…
Il servizio si propone come un vero e proprio factotum e rappresenta un’utilissima occasione sia per chi richiede assistenza e/o collaborazione per una vasta serie di servizi, sia per chi vuole rendersi utile nel suo quartiere, guadagnando in base alle proprie competenze e al proprio tempo libero, dando così un valore alle proprie abilità.
Dove è attivo
- MILANO E TUTTA LA PROVINCIA
- TORINO E HINTERLAND
- PREVIA VERIFICA di DISPONIBILITÀ‘ : MONZA, LODI, VARESE, COMO, BERGAMO (CON RELATIVE PROVINCE)
Come funziona
Accedere a ChiamaMartino è semplice:
- inviare con almeno 24 ore di anticipo la richiesta tramite l’apposito form sul sito internet www.chiamamartino.it, oppure
- chiamare telefonicamente il numero 339.8088481
- inviare email a info@chiamamartino.it per mettersi in contatto con il centro di assistenza che riceve le richieste e in tempo reale le smista ai collaboratori che si saranno resi disponibili in base alle proprie competenze e al proprio tempo libero.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e, previa verifica, anche nei giorni festivi e in qualsiasi orario.
I “Martino” che si rendono disponibili per svolgere i diversi servizi, sono tutti assicurati contro gli infortuni e RC. Un’ulteriore garanzia per loro e per quanti si rivolgeranno a ChiamaMartino per richiedere un servizio.
Cosa fanno i Martino
- Accompagnamento: (CON QUALSIVOGLIA MEZZO: a piedi, con i mezzi pubblici, con autovettura – del cliente o presa a noleggio – in treno, in aereo, in nave, da/per tutta italia/europa)
- Trasporto piccoli colli :(scatoloni, oggetti di medie dimensioni – non facciamo traslochi – mobilio piccolo, etc)
- Assistenza informatica: (problemi di qualsiasi natura hardware/software- non facciamo corsi -)
- Tintoria : trasporto e/o riconsegna capi (conveniente per capi pesanti e ingombranti tipo tappeti/piumoni/coperte/etc
- Spesa : sia al supermercato sia presso i negozi di fiducia (passiamo a casa del cliente, recuperiamo la lista e andiamo dove lui e’ abituato)
- Servizi per la casa : tutti gli interventi di piccola manutenzione casalinga ,piccoli interventi su guasti idraulici/elettrici/montaggio mensole, etc
- Facciamo la coda per te: disbrigo pratiche c/o questura/asl/aci/inps/poste/anagrafe/ etc….
- Farmacia : per esempio passare dal medico, recuperare l’impegnativa e andare ad acquistare i medicinali
- Pet sitter: portare a spasso il cane/prendersi cura del gatto/portare dal veterinario o a fare la toilette
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.