Le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli e Vicenza riaprono al pubblico in linea con le disposizioni ministeriali che consentono l’apertura dei musei. Per garantire la sicurezza di tutti somo state adottate alcune misure tra cui ingressi scaglionati e contingentati e la misurazione della temperatura con termoscanner.
Gallerie d’Italia di Milano
Da lunedì 26 aprile si può visitare:
- “Ma noi ricostruiremo”. La Milano bombardata del 1943 nell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo: aperta fino al 16 maggio
- Carlo Mari. Io Milano. Aprile 2020. La città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo: prorogata fino al 6 giugno
- le collezioni permanenti dell’Ottocento e del Novecento
Prenotazione consigliata nei giorni feriali.Prenotazione obbligatoria sabato, domenica e festivi effettuata entro il giorno antecedente la visita in museo. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:00). L’accesso è da via Manzoni 10.
Gallerie d’Italia di Napoli
Palazzo Zevallos Stigliano è aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura) con le collezioni permanenti.
Prenotazione consigliata nei giorni feriali. Prenotazione obbligatoria sabato, domenica e festivi effettuata entro il giorno antecedente la visita in museo.
Gallerie d’Italia di Vicenza
Palazzo Leoni Montanari è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00) e si può visitare:
- FUTURO | Arte e società dagli anni Sessanta a domani: aperta fino al 27 giugno
- le collezioni permanenti delle ceramiche attiche e magnogreche e del Settecento Veneto
Prenotazione consigliata nei giorni feriali. Prenotazione obbligatoria sabato, domenica e festivi effettuata entro il giorno antecedente la visita in museo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.