Salute, benessere e bellezza: sono questi alcuni degli obiettivi importanti che rendono serena l’esistenza. È il parere delle donne tra i 50 e i 70 anni, secondo una ricerca di GfK Eurisko (2007) che ha interpellato sull’argomento un campione di 1000 casi, controllato per area geografica, ampiezza di centro, età e istruzione.
Se il 98% delle intervistate dichiara che è importante avere una buona forma fisica (per il 71% lo è “molto”), solo il 36% in realtà fa continuativamente attività fisica; più solerte, invece, il controllo sull’alimentazione, che coinvolge il 60% del campione esaminato.
I segni del tempo sono un problema? A questa domanda l’86% del campione dichiara che non lo sono e che hanno imparato a conviverci (ma l’11% è deciso a fare qualcosa per attenuarli).
Alla domanda “È importante dimostrare meno dei propri anni?” il 23% è molto d’accordo con questa affermazione, il 27% lo è abbastanza.
Quanto poi al proprio aspetto fisico, l’80% delle intervistate si dichiara decisamente soddisfatto (molto + abbastanza) e questa percentuale sale all’86% se le considerazioni positive sono riferite all’aspetto del viso!
I segni del tempo che infastidiscono di più? Rughe intorno agli occhi (31%) e intorno alla bocca (26%), rilassamento della pelle (23%) e poi via via, altre rughe e rilassamenti, fino al colorito opaco (11%).
Per attenuare questi problemi, il 77% delle donne tra i 50 e i 70 utilizzano almeno un rimedio, dalla crema antirughe (70%) ai trattamenti estetici (9%), all’uso degli integratori alimentari (7%), al ricorso al dermatologo, ai trattamenti specifici di uno specialista, all’intervento chirurgico.
Nell’escalation delle scelte, sicuramente è opportuno partire da un rimedio di facile gestione e di sicura prestazione.
Il suggerimento, e di qui lo Speciale, viene da un marchio “storico” (risale 1938) e competente:
la cui ampiezza di gamma potrebbe sorprendervi.