L’invito su Skype, questa volta, è per il tardo pomeriggio (ore 18) di giovedì 10 dicembre per partecipare, con la calma di una fine giornata, al dialogo tra uno storico e un filosofo che ricordano e interpretano la Milano degli anni ’50 e ’60.
L’invito non è solo rivolto ai milanesi, anche se si parla di Milano. E non esclude alcuno, quanto a età. Passate, dunque, parola anche ai nipoti e ai giovani che vorrebbero la storia dalla viva voce di chi la conosce e la sa raccontare.
Giovanni Scirocco, storico e docente all’Università di Bergamo, vincitore recentemente di un importante premio (il volume di Giovanni Scirocco Una rivista per il socialismo. “Mondo operaio” (1957-1969), edito nel 2019 da Carocci editore, ha vinto il Premio Matteotti della Presidenza del Consiglio.), ed Emilio Renzi, filosofo e docente (Per dieci anni ha insegnato Semiotica alla Scuola del Design del Politecnico di Milano/polo Bovisa), grande studioso, tra l’altro del “fenomeno Olivetti”, converseranno tra loro e con noi proprio della “Milano degli anni ’50-’60”.
Tutti invitati, previa prenotazione mail, come sempre, a grey-panthers@grey-panthers.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.