
Un angelo ferito, un villaggio sospeso tra guerra e pregiudizi, e una musica capace di dare voce al cielo. Al Teatro Fontana “Vizita” dal 27 febbraio al 2 marzo uno spettacolo acclamato a livello internazionale
Un angelo cade sulla Terra in un paese appena uscito dalla guerra. Un prete lo vede e in un moto misterioso di rifiuto e sorpresa gli spara. Il prete spara all’angelo. Poi, sopraffatto dal senso di colpa lo raccoglie e lo cura. Ma il villaggio, segnato dalla guerra e intriso di pregiudizi, vede in lui una minaccia. Emarginato, schernito e intrappolato in un mondo che non comprende, l’angelo trova sollievo solo nella musica di un violino, unico ponte tra il cielo perduto e la dura realtà umana.
“Vizita”, ispirato al visionario romanzo di H.G. Wells “La Visita Meravigliosa”, è una metafora dei nostri tempi: cosa accade quando ciò che è diverso ci guarda negli occhi? Firmato da Davide Iodice Premio Ubu 2024, con le musiche originali di Lino Cannavacciuolo, lo spettacolo è una coproduzione internazionale di altissimo livello, vincitrice di premi prestigiosi come il Festival del Teatro Albanese “Moisiu” e premio della stampa “Oslobodenje” al Festival di Sarajevo.
Una storia che parla delle paure, del modo in cui si accoglie ciò che non si conosce. “Se non sei come me, sei un pericolo?” Questa è la domanda per il pubblico del Teatro Fontana.
Dettaglio dello spettacolo sulla Paura dello sconosciuto
Spettacolo vincitore del Festival del Teatro Albanese “Moisiu” come miglior spettacolo, migliore musica, migliore scenografia e Spettacolo vincitore del Premio della stampa Oslobodenje al Festival di Sarajevo
Orari: giovedì, venerdì ore 20.30, sabato ore 19.30, domenica ore 16.00
Prezzi: intero 25,00€ – ridotto over65 12,00€
Sconti speciali riservati ai possessori della Grey Panthers PREMIUM CARD
Informazioni: biglietteria@teatrofontana.it – 02 69015733
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.