L’Hotel De Londres a Rimini Marina Centro è la location perfetta per lasciarsi trasportare da un vacanza di relax, trascorrendo un soggiorno tra mare, SPA, fitness e cultura
Le camere dell’hotel De Londres si affacciano sul mare o sulla fiorita terrazza Vespucci, sono arredate in stile classico e dotate di tutti i comfort. Il soggiorno poi può essere reso più suggestivo scegliendo di usufruire dei servizi dell’Altavita SPA, al piano attico, che offre una vasca idromassaggio panoramica protesa sul mare, zona relax e solarium coperta e riscaldata d’inverno e scoperta d’estate. E poi sauna, bagno turco, docce emozionali. Il nuovo centro benessere offre inoltre massaggi, trattamenti per il viso, impacchi e scrub corpo, aromaterapia e trattamenti ayurvedici.
E se si vuole restare in forma anche in vacanza, al 5° e ultimo piano, uno nuovissimo spazio panoramico è arredato con attrezzi di ultima generazione per non trascurare lo sport sullo sfondo indimenticabile su Rimini.
Hotel De Londres, grande attenzione ai celiaci
L’Hotel è pronto a soddisfare le abitudini alimentari di tutti, con prodotti per celiaci, angolo biologico con alimenti per vegetariani e intolleranti alimentari. In particolare la colazione ha a disposizione un’offerta di prodotti per celiaci e una selezione di alimenti adatti a chi soffre di intolleranze al lattosio o, semplicemente, predilige cibi vegetariani come il latte di soia, integrano il buffet mattutino e rendono il momento della colazione ancora più speciale. Gli alimenti per celiaci sono confezionati singolarmente, al fine di preservare il gusto ed evitare ogni eventuale contatto con il glutine presente negli altri cibi del buffet.
Terrazza panoramica e tanti servizi
Vacanze a Rimini vuol dire anche relax, meglio se in un’atmosfera ricercata. L’hotel De Londres offre la fiorita terrazza Vespucci, che attende gli ospiti ogni sera d’estate per un fresco aperitivo, da gustare in tutta rilassatezza in un ambiente arredato con comodi divani e poltrone all’ombra dei gazebi.
I servizi offerti dall’hotel, aperto tutto l’anno, sono molteplici: in estate spiaggia convenzionata di fronte all’hotel, American Bar, escursioni in barca a vela diurne con possibilità di aperitivo in alto mare, bike tour per visitare Rimini e dintorni, escursioni nell’entroterra romagnolo e città d’arte. Tutto l’anno poi si può avere l’accesso al fitness corner al piano attico, biciclette a disposizione per utilizzo gratuito, servizio lavanderia e room service; l’hotel è poi dotato di posti auto scoperti all’interno dell’hotel e posti auto in garage situato in edificio nelle immediate vicinanze. Gli amici a 4 zampe all’hotel De Londres sono sempre i benvenuti!
Cosa vedere a Rimini
Rimini è spesso associata a sole, mare e discoteche, dimenticando il suo lato più storicamente importante, comodamente visitabile e raggiungibile a piedi. Si può iniziare dal Borgo San Giuliano, visitando Via Forzieri e Via Ortaggi, lasciandosi affascinare dai vicoli con le casette color pastello del vecchio borgo dei pescatori, oggi decorate con murales ispirati al celebre riminese Federico Fellini.
Proprio accanto al Borgo San Giuliano si trova uno dei luoghi simbolo della città: il Ponte di Tiberio, con oltre 2000 anni di storia, che collega il Borgo San Giuliano al centro storico. Procedere verso il centro storico di Rimini, che è accessibile in due modi: attraversando a piedi il ponte oppure facendo il giro del parco. Nel primo caso, si avrà l’opportunità di camminare su duemila anni di storia; nel secondo caso, si avrà una visuale più completa del ponte che offre uno scenario alquanto suggestivo anche dal lato opposto.
Una volta attraversato il Ponte di Tiberio ci si trova al termine del Corso d’Augusto, la via principale del centro storico di Rimini, poi in Piazza Cavour dove, all’altezza della fontana, c’è un altro luogo simbolo della città, la Vecchia Pescheria. È qui che si svolge la vita notturna con locali, pub ed enoteche. Piazza Ferrari ospita la celebre Domus del Chirurgo, un tesoro archeologico di epoca romana che presenta importanti reperti e strumenti da lavoro del medico che l’abitava. D’interesse nella Piazza Tre Martiri sono la Torre dell’Orologio e la Chiesa di S. Francesco da Paola, detta “dei Paolotti”, si arriva poi al Tempio Malatestiano, il Duomo di Rimini, progettato da Leon Battista Alberti: celebre in tutto il mondo, contiene il Crocifisso di Giotto e opere di Agostino di Duccio e Piero della Francesca. Infine il più noto tra i monumenti di Rimini: l’Arco d’Augusto, il più antico arco romano rimasto, risalente al 26 a.C.
Per info:
Viale Amerigo Vespucci, 24 Rimini
info@hoteldelondres.it – Tel. +39 0541 50114
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.