Posizione privilegiata fronte mare, camere che soddisfano ogni esigenza, piscina riscaldata e centro benessere. E chi ama lo sport palestre e tour in bicicletta. L’hotel Lungomare di Cesenatico così accoglie ospiti di ogni età
Tanto spazio da condividere, dettagli di design, ma anche soluzioni basic e l’immancabile vista mare. Le camere e l’ospitalità tipicamente romagnola dell’hotel Lungomare soddisfano le esigenze più diverse degli ospiti.
La disponibilità dell’ospitalità è totale, perchè si può passare da suite e junior suite senza barriere architettoniche, direttamente fronte mare, alle camere più basiche ,ma con ogni comfort dell’adiacente hotel David, sempre gestito dalla stessa proprietà e sempre a zero metri dal mare. Infine se si preferisce soggiornare in una struttura diversa, nelle immediate vicinanze del Lungomare si trovano 4 appartamenti arredati, perfetti per una vacanza in completa libertà, senza vincoli di orari. Gli appartamenti si trovano fronte mare, possono ospitare da 1 a 6 persone si potrà poi usufruire delle piscine riscaldate dell’hotel, dell’idromassaggio, dell’animazione e della palestra. Inoltre, su prenotazione, si può scegliere di fare colazione, pranzare o cenare in hotel, oltre ad avere il servizio di pulizia giornaliera.
Hotel Lungomare, oltre al mare una SPA: tutto il benessere di cui si ha bisogno
Luci soffuse, candele profumate e tante opportunità SPA da godere del più assoluto relax. Si può entrare nella sauna finlandese, un bagno di calore secco a circa 90°C che favorisce la mobilizzazione dei liquidi in eccesso, oppure concedersi un massaggio rilassante, scegliere tra una carta dei trattamenti o semplicemente restare a mollo nella relax pool, una vasca idromassaggio riscaldata a 33°C arricchita con sale di Cervia. Si può inoltre accedere all’hammam, una stanza con vapore a 45°C e un’umidità del 98%, ottimo trattamento per rendere la pelle morbida e vellutata, allentare le tensioni muscolari e rilassare la mente.
E se si ama muoversi e tenersi in forma, si può continuare a farlo anche in vacanza. All’ultimo piano dell’hotel Lungomare si accede alla palestra fronte mare. Una vera palestra attrezzata, con sala pesi, un’area per il corpo libero e macchinari. E se lo si preferisce, previa richiesta anticipata, ci si può allenare con un personal trainer.
Spiaggia e piscina per ogni necessità all’hotel Lungomare
L’hotel è dotato di una spiaggia privata, accessibile direttamente dalla struttura senza neanche dover attraversare la strada. La spiaggia offre diverse attività, sport acquatici e i giochi organizzati dagli animatori; inoltre se si viaggia con un amico a quattro zampe la spiaggia lo accoglie in uno stabilimento balneare fatto su misura per lui.
E se la spiaggia non dovesse bastare, qualche metro prima, proprio ai piedi dell’hotel Lungomare, si trova una piscina salinizzata lunga 20 metri e larga 8, riscaldata a 29 gradi da marzo a fine ottobre, con idromassaggio, ideale per nuotare e fare qualche bracciata in relax. D’estate è attrezzata con una zona solarium con lettini e ombrelloni per prendere il sole e il servizio bar dell’hotel, per sorseggiare un cocktail a bordo piscina.
Una vacanza con la propria bicicletta al seguito
La filosofia dell’hotel Lungomare è quella di offrire anche una bike holiday, definendosi a tutti gli effetti anche un Bike Hotel: per immergersi nell’essenza di un luogo non c’è modo migliore che tramite la bicicletta. Il ciclismo è un modo meraviglioso per connettersi autenticamente con il mondo. Oltre quindi a noleggiare bici ai propri ospiti e offrire consulenze e consigli sui migliori itinerari, l‘hotel Lungomare è attrezzato con una bike room. La sala bici non è solo un “deposito”, può ospitare fino a 130 biciclette, è sicura e video-sorvegliata. Nella sala bici si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, come un banco rifornito di tutti gli attrezzi necessari, treppiedi per piccole operazioni di manutenzione, angolo dedicato al lavaggio e alla pulitura della bici, con tutti gli accessori necessari e un meccanico sempre presente e disponibile per assistenza
Cosa vedere a Cesenatico
Cesenatico non è solo spiaggia, lettini e ombrelloni, ma anche un grazioso borgo di pescatori dalle caratteristiche casette color pastello. Il porto canale, realizzato nel Cinquecento da un progetto di Leonardo da Vinci, oggi è il cuore pulsante della città, che ha un’anima diversa in ogni stagione. Il modo migliore per scoprirlo è a piedi: ogni casetta nasconde un’anima al suo interno, un’osteria tipica, una piadineria, un museo o un negozio di artigianato.
Spazio Pantani è il museo dedicato al campione di ciclismo Marco Pantani, originario di Cesenatico. Qui si può ripercorrere la straordinaria carriera del Pirata attraverso l’esposizione di cimeli e fotografie. Il museo della Marineria è invece l’unico museo galleggiante esistente in Italia e tra i pochi esistenti al mondo e contiene una dozzina di imbarcazioni diverse utilizzate dagli abitanti della città tra l’Ottocento e il Novecento.
Se si procede lungo il porto canale verso il mare, ci si trova nella zona della Darsena, dove c’è la statua dedicata alle Spose dei marinai. Se se poi l’idea di tornare indietro a piedi non è gradita, si può provare il Traghetto Mirko, un’istituzione in città che con pochi centesimi trasporta nella sponda opposta del canale.
Per info:
Viale G. Carducci, 299, 47042 Villamarina FC
+0547 198 2037
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.