www.grey-panthers.it diventa libro di testo per gli allievi AbcDigital

Pubblicato il 14 Ottobre 2017 in

Questo materiale viene messo a disposizione dei ragazzi che in forza dell’alternanza scuola lavoro diventano teacher dei senior che vogliono imparare le nuove tecnologie, Internet in testa. attraverso i Corsi AbcDigital.

Cliccate il link qui sotto indicato (SENIOR E WEB UN DISCORSO POSSIBILE) e aspettate con pazienza (è un file molto corposo di testo e immagini ma ci vorrà meno di un minuto. Il PDF che si aprirà potrà essere caricato su una chiavetta USB (meglio se di buona qualità) e costituirà il vostro supplemento di libro di testo nei corsi AbcDigital che vi accingete a realizzare.


Troverete tutto quello che vi è stato spiegato e che vi servirà a fare di www.grey-panthers.it il libro di testo dei senior che seguiranno i vostri corsi. In esso si spiega come “usare” il nostro giornale per leggere, informarsi, partecipare. Seguite tutto alla lettera e ci ritroveremo insieme online.

Nella seconda parte del PDF si spiega perché Internet è particolarmente utile per i senior, perché può contribuire a migliorare la qualità della loro vita.


Per problemi, informazioni o anche semplicemente per raccontarci come va questa vostra esperienza, potete scriverci a grey-panthers@grey-panthers.it Noi vi risponderemo appena possibile.

Ma il successo di AbcDigital, della vostra attività di alternanza scuola-lavoro, della nostra azione di comunicazione, si misurerà nello sportello digitale, che deve diventare strumento in mano ai senior per togliere ogni dubbio o curiosità. Dedicate allo sportello tempo e attenzione. A rispondere, oltre a noi della Redazione, ci sono altri vostri colleghi, impegnati a vivere con noi la loro esperienza di scuola-lavoro.

E in mezzo, tanti “nonni” che vi diranno grazie, perchè li avrete accompagnati in un percorso non difficile in sé, ma nuovo per le persone mature e  apparentemente  non gestibile con facilità.

Si ricrederanno e sarà per voi una bella soddisfazione!!

 

 

 

 

 

 

SENIOR E WEB,

UN DISCORSO POSSIBILE

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.