Con “Save the Children” i Regali solidali aiutano tutti i bambini

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 in Ideas
filosofo Morin

L’obiettivo di “Save the Children” è che ogni bambina e ogni bambino abbia un futuro. Così si lavora perché in Italia e nel resto del mondo i più piccoli abbiano l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, “Save the Children” è un’Organizzazione capace di arrivare in tempo reale dove la necessità chiama, collaborando con realtà territoriali e partner diversi. L’obiettivo è creare una rete che aiuti a soddisfare i bisogni dei minori, garantire i loro diritti e ascoltare la loro voce. La loro missione è promuovere miglioramenti significativi nel modo in cui il mondo si rivolge ai bambini e ottenere cambiamenti immediati e duraturi nelle loro vite. Nel 2020 hanno lavorato in 56 Paesi, Italia compresa, e raggiunto oltre 3,8 milioni di beneficiari di cui più di 2,1 milioni di bambini.

“Save the Children Italia” è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus; oggi è diventata una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che sviluppa attività e progetti rivolti ai bambini e alle bambine che vivono sul territorio italiano.

Come ogni anno, anche per il Natale 2021 “Save the Children” propone un Regalo Solidale; ci sono regali speciali, che non sanno solo accendere un sorriso, ma possono salvare una vita. Si può scegliere tra diverse categorie, come Sanità, Educazione o Nutrizione;  si possono donare pasti completi, vaccini e antibiotici, ma anche kit per la scuola.  Oppure offrire  il servizio ostetrico durante il parto. Si sceglie il regalo e lo si invia simbolicamente a chi ci sta a cuore con una cartolina. Tanti bambini così potranno torneranno a sorridere!

Save the Children

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.