A maggio nuove mete di viaggio con le proposte Boscolo

Pubblicato il 29 Aprile 2015 in

COPENAGHEN E ISOLE FAROE

images-4 images-6 Unknown-9

Un interessante viaggio che dalla bella ed elegante Copenaghen porterà nelle suggestive Isole Faroe, paradiso del birdwatching e degli amanti della natura. La capitale danese conquisterà con i suoi bei musei e l’animato lungomare, dove si trova la famosa statua della Sirenetta, mentre le Isole Faroe ammalieranno con la loro natura selvaggia, fatta di verdi scogliere e vertiginosi strapiombi sferzati da forti venti e dal mare impetuoso, piccoli e pittoreschi fiordi che nascondono porticcioli tranquilli, villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e una grande abbondanza e varietà di uccelli marini.

ISTANBUL E CAPPADOCIA EXPRESS

Eco-Turkey-Cappadocia1 Unknown-9 images-4 images-6

Istanbul, l’antica Costantinopoli, lo spirito di una metropoli sospesa tra Islam e Occidente, con moschee e palazzi bizantini ricoperti di decori e maioliche. E poi nel cuore della Cappadocia, per esplorarne misteri e paesaggi con un tour opzionale in mongolfiera e “on the road” tra le piramidi di tufo modellate dall’uomo e dal vento che celano chiese, monasteri e città sotterranee.

 

FIORDI DEL NORD

Unknown-12 Unknown-11 images-8 images-7

Ridiscendere la regione da Trondheim fino a Oslo, percorrendo la serpeggiante Strada Atlantica e attraversando zone di tundra abitate da renne selvatiche, è un’esperienza da fare una volta nella vita. E dopo fattorie sulle rocce, cascate e paesaggi lunari, cambiamo prospettiva passando dai battelli alla costa, ma l’emozione di trovarsi di fronte allo spettacolo della natura è la stessa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.