La seconda edizione, “Esercizi di longevità,” si terrà dal 21 al 30 marzo 2025, offrendo ai cittadini l’opportunità di partecipare gratuitamente a laboratori e attività per promuovere la salute e il benessere duraturi. Milano si trasformerà in un laboratorio vivente di longevità sana per i suoi cittadini
A promuovere la manifestazione è BrainCircleItalia , un’associazione no-profit fondata nel 2010 da Viviana Kasam, con il patrocinio del premio Nobel Rita Levi Montalcini, per avvicinare il grande pubblico alle più recenti scoperte scientifiche, in particolare alla ricerca sul cervello. In quindici anni, sono stati organizzati oltre 150 eventi in Italia e in Europa, ospitato 350 scienziati da tutto il mondo, collaborato con prestigiose università e centri di ricerca e portato la scienza nei cinema, nei teatri e persino per le strade con iniziative come “Cervello & Cinema” e “La scienza e noi,” creando curiosità e passione per quella meraviglia che è il nostro cervello.
Nel 2024, BrainCircleItalia ha organizzato il primo Milan Longevity Summit, “Riscrivere il Tempo,” in collaborazione con il Comune di Milano e importanti istituzioni accademiche. L’evento ha invitato 100 scienziati di fama mondiale per discutere i progressi nella ricerca sull’invecchiamento e la longevità.
Per maggiori informazioni sul prossimo Summit della Longevità di Milano, visitare il sito www.milanlongevitysummit.org
Credit foto apertura: TicTac-Number4 © _Naima_
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.