L’aria balsamica delle Prealpi Trevigiane, il verde delle colline, la serenità di un territorio curatissimo nei dettagli. Qui si trova l’Istituto Padre Pio, di Tarzo, in provincia di Treviso. A una decina di chilometri da Conegliano, da Vittorio Veneto e da Pieve di Soligo, l’Istituto, esposto sul versante sud-est del colle, è meta privilegiata per la mitezza del clima e la salubrità dell’aria. Una vera oasi verde per chi desidera tranquillità e ampi orizzonti.
Accogliente la struttura, razionale il servizio: la capacità ricettiva di 113 posti letto è suddivisa in cinque nuclei per omogeneità di profili; l’organizzazione stessa del lavoro e l’assistenza agli ospiti trae vantaggio proprio da questa disposizione.
In ogni nucleo sono ospitate circa 24 persone; ogni reparto dispone di un coordinamento medico/infermieristico, di una cucinetta, di un bagno attrezzato e assistito, di un soggiorno e di una sala da pranzo.
Non mancano ampie sale multifunzionali attrezzate per attività ludico ricreative, di socializzazione, di culto.
La struttura, che si trova a circa 500 metri dal centro del paese, è collocata in una situazione urbanistica molto comoda anche per i parenti che desiderino raggiungere i propri cari rapidamente, per un breve saluto e una piacevole “improvvisata” . È servita, infatti, da una strada provinciale (S.P. 152 dei Colli Settentrionali) e il servizio di trasporto è assicurato da linee dei servizi pubblici (bus) con la fermata sita a circa 200 m. dall’Istituto.
Per chi arriva dall’autostrada, all’uscita di Vittorio Veneto Sud basta seguire le indicazioni per Tarzo; in circa 15 minuti si arriva a destinazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.