
Altri amici grey-panther impegnati e generosi. Appartengono al Coro “Jubilate Deo” che si esibirà a Milano la sera del prossimo 18 dicembre (vedi programma qui sotto). Ai lettori della nostra rivista dedicano alcuni brani del loro repertorio. Con gli auguri loro e di tutti noi.
Ave verum di Mozart
Alleluia di Mozart
Domenica 18 dicembre 2016, ore 16 – Ingresso libero
Chiesa di San Pietro in Sala – Piazza Wagner, 2 (Milano) – ATM / M1: Wagner / Linee: 67, 16
Concerto di Natale: “In dulci jubilo”, brani della tradizione polifonica classica
Coro Polifonico “Jubilate Deo” – Direttore: Luca Ricevuti – Organo: Alessandro Giulini
Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” nasce nell’ottobre del 1982, ed è diretto sin dalla sua costituzione dal M° Luca Ricevuti, proveniente dalla Cappella Musicale del Duomo di Milano e diplomato presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra.
Il Coro vanta una vivace attività musicale in città e in provincia; conta oltre 40 elementi non professionisti, accomunati dall’amore per la musica e per il canto, desiderosi di valorizzare e far conoscere il patrimonio musicale polifonico. Il suo repertorio, infatti, è costituito da brani sacri e religiosi dal secolo XVII sino ad oggi.
Nel 2002, in occasione dei suoi venti anni, si è costituito in associazione culturale senza scopo di lucro (ACoPJD), iscritta al Registro dell’Associazionismo della Provincia di Milano. Nel 2008, per i venticinque anni di attività ha inciso il CD: “Jubilate Deo: 25 anni di polifonia sacra”, e nel 2014 ha registrato il suo secondo CD: “Laudate Dominum – Polifonia sacra tra passato e presente”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.