Quando, nella vita, si arriva a un significativo giro di boa, per esempio il pensionamento, viene spontaneo fare il punto della situazione per aprire la porta a una nuova realtà e superare i problemi, individuare altri stimoli per affrontare il futuro con rinnovata fiducia. Scrivere, raccontando di sé e condividendo le proprie esperienze diventa, allora, un motivo di crescita personale.
Il Laboratorio di narrazione autobiografica proposto da Nestore, è modulato in sei incontri settimanali, e vuole proprio suggerire come seguire il filo rosso degli avvenimenti, delle emozioni, delle idee e dei vissuti che hanno segnato il proprio personale passato. Il corso offre inoltre uno spazio di riflessione e di ascolto reciproco relativo al racconto di sé, per stimolare a scrivere i propri ricordi perché non vadano dispersi ed entrino a far parte di memorie collettive da condividere.
La conduttrice è la professoressa Stefania Freddo, psicopedagogista e formatrice dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il Laboratorio è riservato ai Soci Nestore. È previsto un contributo di € 75. Per i non Soci è richiesta l’iscrizione all’Associazione (€ 50).
Laboratorio di narrazione autobiografica
Telefono: 0257968324 – 359 (Alberto di Suni)
Email: nestore@associazionenestore.
Gli incontri avverranno presso la sede dell’Associazione Nestore c/o la Società Umanitaria
Via San Barnaba 48,- 20122 Milano
Tutti i martedì dalle 10.00 alle 13.00 dall’8 novembre al 13 dicembre 2016.
Il gruppo di lavoro si sviluppa nell’arco di sei incontri di tre ore, a cadenza settimanale. Totale: 18 ore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.