Quella stagione di vita che chiamiamo “da senior” può ancora sorprenderci? Mostrarci nuove incertezze ma anche nuove scoperte? Si tratta certamente di una stagione che stimola a rileggere e a riscoprire le proprie esigenze e le proprie potenzialità, con la possibilità di mettere a frutto energie, competenze e disponibilità all’azione rimaste non adeguatamente valorizzate durante la vita lavorativa. Parliamo di uomini e donne in buona salute, che pur accorgendosi di avere un corpo che convive con qualche acciacco, vogliono concedersi ancora curiosità, agi, e quei piaceri, quei viaggi ai quali hanno magari dovuto rinunciare in precedenza.
Una nuova età che presenta aspetti nuovi. Mutano anche i significati legati al pensionamento, che da periodo di riposo dopo una lunga vita lavorativa diventa anche tempo liberato di cui approfittare. Tutto questo a quali condizioni? Per riflettere su questi temi Nestore ha progettato 3 cicli tematici (aperti a soci e simpatizzanti), sui temi relativi alla percezione di sè, alle relazioni e alla salute. Ogni ciclo prevede un incontro iniziale tenuto da un esperto della tematica proposta e tre incontri successivi di approfondimento, guidati dai docenti che saranno i coach del gruppo.
L’approfondimento sarà incentrato sul confronto e sulla riflessione comune, anche a partire dalle esperienze concrete dei partecipanti, per dare modo ad ognuno di condividere opinioni, prospettive, criticità percepite.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.