Giovanna Cardinale
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano con indirizzo di Critica e Storia dell’arte approfondisce Psicologia e Pedagogia,
Si appassiona allo Yoga e si diploma presso la Federazione Italiana, in India frequenta i corsi di meditazione di Swami Veda Bharati presso il suo Ashram in Himalaya, secondo l’antica tradizione del lignaggio degli Eremiti Himalayani. Ha esperienza ventennale e da 15 anni lavora presso i più importanti centri milanesi come il gruppo Down Town, Virgin City Zen, ma ha creato un suo centro presso l’Arco della Pace che si chiama “Ashram” in onore dei Maestri Himalyani. È stata intervistata da alcune riviste del settore Salute e Benessere
Vanessa Costa
Psicologa Clinica e della Salute laureata con lode presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele, Psicologa dello Sport, Preparatrice Mentale di I grado certificata dalla Federazione Italiana Tennis e psicoterapeuta individuale e di gruppo in formazione presso la Scuola C.O.I.R.A.G.
L’amore per lo sport e la passione per la psicologia l’hanno spinta ad intraprendere, parallelamente alla pratica clinica, la via della psicologia sportiva, con particolare interesse per i temi relativi alla preparazione mentale ed alla promozione del benessere. Si occupa di progetti scolastici di educazione all’affettività, di prevenzione del disagio adolescenziale e di sensibilizzazione sul tema dell’integrazione. Collabora con la sezione web di una rivista specializzata nel settore golfistico, Golf Today, curando la rubrica Psycogolf sul tema della preparazione mentale nel golf. È docente all’interno di corsi di formazione per allenatori e partecipa in qualità di relatrice a conferenze e seminari inerenti il tema della psicologia dello sport.
Cristina Magnaschi
Giornalista e autrice tivú, è nata a Piacenza nel 1966. In Mondadori ha diretto il settimanale Confidenze, è stata vice direttora di Donna Moderna. Caporedattora di Class, Gentlemen e Madame Class, caposervizio di Madame Figaro, redattora di Anna, Esquire, Milano Milano, per una decina d’anni è stata anche critica cinematografica del quotidiano Italia Oggi. Tra le sue altre collaborazioni, Epoca, Amica, Sette. Ha tenuto la rubrica di posta per il quotidiano Il giornale di Sicilia e la corrispondenza dall’Italia per il quotidiano belga L’Écho. È stata una delle portavoce della campagna ‘Immagini amiche’ dell’Udi per porre l’attenzione sull’uso del corpo delle donne in pubblicità. Per la televisione, in Rai, autrice degli speciali su Medjugorje, del Concerto di Natale, consulente fissa della trasmissione Italia sul 2 e ospite a cadenza settimanale, come opinionista, nella stessa trasmissione di Rai 2. Ha partecipato continuativamente, sempre come opinionista, a quasi tutte le trasmissioni del mattino e del pomeriggio Rai: Cominciamo bene, Vita in diretta, Mattina in famiglia, Domenica in. Spesso modera convegni e conferenze. L’ultimo, alla Camera dei Deputati sulla libertà di scelta educativa.
Ilaria Parandoni
Nata a Tradate (VA), dopo essersi laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Milano si è specializzata in Alimentazione e Nutrizione Umana presso lo stesso ateneo. Il tema trattato nel lavoro di tesi magistrale, svolto presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale L. Sacco di Milano, è stato “la vitamina D nel primo trimestre di gravidanza in donne di etnia caucasica”. Ha svolto un tirocinio formativo presso il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea (ICANS) a Milano, affiancando dietiste e dietologi nella loro attività lavorativa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.