AAA … amicizia e compagnia cercasi (visto da lui)

Pubblicato il 30 Maggio 2016 in

Sono sempre stato un orso, lo so. Anche da ragazzo, se c’era da reagire con due cazzotti, non mi tiravo indietro, ma se dovevo invitare una ragazza a ballare, piuttosto tornavo a casa e amen. Meno male che ci ha pensato la mia Lina a farmi capire che senza di me non avrebbe mai fatto famiglia: così ci siamo sposati appena ho trovato lavoro (impiego sicuro in un’azienda metalmeccanica, nell’area amministrazione) e poi il resto è venuto come da sé: due figli, quattro nipoti, una casetta in montagna, su al paesello dei miei. Ma tre anni fa, la fine: Lina se n’è andata una mattina di novembre, mentre preparava il caffè. Neanche il tempo di dirmi “sto male”. Le abbiamo fatto il funerale due giorni dopo.

Per tre anni sono stato solo e andava bene così: sono ritornato orso. Casa -lavoro; lavoro-casa. La domenica a mezzogiorno a pranzo da mia figlia, il venerdì sera in palestra con mio figlio. A sgranchire le gambe. E a farmi passare la malinconia. Adesso mi dicono che a 58 anni non devo pensare di restare da solo per altri trent’anni. Io non cerco l’Amore quello con la A maiuscola, ma un po’ di tenerezza, qualche gentilezza reciproca, tornare la sera e sentire la tv che va, che sul fuoco c’è un piatto cucinato per me… e anche a Natale, poter invitare i ragazzi a casa mia e accoglierli come si meritano, visto il bene che mi dimostrano.

Una cosa ho deciso di farla: ho letto che adesso, grazie a grey-panthers.it,  posso iscrivermi a Meetic Affinity e girare in lungo e in largo per i sette giorni successivi all’iscrizione, tra schede e persone. Al momento non saprei neanche che tipo di donna vorrei conoscere: affettuosa e perbene, questo sì, ma poi magra o tondina? Bionda o castana? Forse meglio se di Brescia come noi, così possiamo organizzarci nel tempo libero e finalmente smetterei di guardare la tv tutte le sere.

Farò bene? Che ne dici Lina, mi aiuti tu a non perdere tempo e scegliere una buona compagna che sia affettuosa e gentile anche con i ragazzi? Il meglio l’abbiamo avuto noi due, tra noi, ma nei prossimi trent’anni, come dicono i ragazzi, forse posso cercare un po’ di consolazione. Incomincio a leggere da qui, dal test che bisogna compilare, ma tu stammi vicino…

Meetic Affinity ci aiuta a trovare le persone “giuste per noi”

In base alle risposte che avremo fornito al Test di Affinità, gli esperti determineranno le nostre affinità con gli altri single e ci proporranno soltanto le persone più adatte a noi. Con Meetic Affinity non si deve svolgere alcuna ricerca: riceveremo soltanto i profili delle persone che condividono i nostri gusti e la nostra visione della vita.

Segui questo link per compilare il tuo personalissimo Test di Affinità

One thought on “AAA … amicizia e compagnia cercasi (visto da lui)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.