I Miserabili di Victor Hugo è considerato uno dei romanzi cardine della letteratura europea, narra le vicende di diversi personaggi, a cominciare da Jean Valjean, ex galeotto, condannato per un pezzo di pane rubato. Con lui, Javert, Fantine, Cosette, Marius, Gavroche e molti altri danno vita a un’opera corale in cui si narrano le miserie, le sofferenze e le passioni del popolo in un arco di tempo che va dal 1815 al 1833.
Il romanzo è suddiviso in cinque tomi nei quali, oltre alle storie relative ai personaggi, trovano spazio ampie considerazioni di carattere storico, sociale, filosofico e poetico che costituiscono il corpus delle opinioni dell’autore su temi diversi, dalla politica alle questioni sociali, dalle meditazioni sull’animo umano all’amore.
Ne “I Miserabili” Victor Hugo narra con assoluta sensibilità ed estrema modernità la solitudine dell’uomo, il contrasto tra ceti sociali, ma anche la redenzione attraverso la rivolta e l’amore.
Tomo V – Jean Valjean
Contenuto: I Miserabili – Versione integrale
il Narratore Audiolibri
Link per scaricare:
Tomo I
Tomo II
Tomo III
Tomo IV
Tomo V
VI PERMETTERANNO IL DOWNLOAD DI 5 CARTELLE ZIPPATE (.ZIP).
APRITELE UNA ALLA VOLTA: OGNUNA CONTIENE UN’ALTRA CARTELLA ESTESA, CON DIVERSI FILE CORRISPONDENTI AI CAPITOLI.
A QUESTO PUNTO CARICATE LE CARTELLE CHE CONTENGONO I CAPITOLI NEL VOSTRO PROGRAMMA AUDIO (MEDIA PLAYER SE AVETE UN PC, OPPURE APRITE UNA NUOVA PLAY LIST SU ITUNES, SE USATE MAC).
IL LIBRO E’ DISPONIBILE ALL’ASCOLTO.
QUALCHE SUGGERIMENTO:
- se usate Mac è preferibile usare FireFox o Chrome e non Safari.
- E’ sempre meglio scaricare l’audiolibro prima su un computer e poi, trasferirlo su altri apparecchi (I-phone, tablet)
- Se occorrono altre info, potete consultare Come importare Audiolibri MP3 su iTunes o scrivere a info@ilnarratore.com indicando di essere un lettore di www.grey-panthers.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.