
Il Diario di un uomo di cinquant’anni è un racconto dello scrittore statunitense Henry James. Il protagonista – un borghese inglese, l’uomo di cinquant’anni che compare nel titolo – ritorna dopo venticinque anni a Firenze, città dalla quale si era allontanato in seguito all’interruzione di una storia d’amore con una seducente fanciulla. Storia d’amore che, a parer suo, gli avrebbe causato solo sofferenza e infelicità.
Nella città toscana incontra un giovane uomo in una situazione analoga a quella da lui vissuta, e ad aumentare la somiglianza è il fatto che la fanciulla è la figlia del suo amore perduto. Desideroso di scongiurare il ripetersi della sua storia e di evitare al giovane amico di sperimentare la sua stessa sofferenza, l’uomo ripercorre la sua vita, e quel che ne emerge è il vivido ritratto di un uomo di mezza età e dei suoi sogni, dei suoi rimorsi, dei suoi successi e dei suoi rimpianti.
Tra i primi racconti dello scrittore, ‘Il Diario di un uomo di cinquant’anni’ contiene già i temi che saranno ricorrenti nella poetica di James, come la distanza e il contrasto tra la vecchia Europa e la nuova America e il conflitto interiore all’individuo. La lettura è affidata da il Narratore all’attore Mario Massari.
Contenuto: Il Diario di un uomo di cinquant’anni
il Narratore Audiolibri
QUESTO IL LINK CHE PERMETTERÀ’ IL DOWNLOAD DI UNA CARTELLA ZIPPATA (.ZIP).
APRITELA: CONTIENE UN’ALTRA CARTELLA ESTESA, CON DIVERSI FILE CORRISPONDENTI AI CAPITOLI.
A QUESTO PUNTO CARICATE LA CARTELLA CHE CONTIENE I CAPITOLI NEL VOSTRO PROGRAMMA AUDIO (MEDIA PLAYER SE AVETE UN PC, OPPURE APRITE UNA NUOVA PLAY LIST SU ITUNES, SE USATE MAC).
IL LIBRO E’ DISPONIBILE ALL’ASCOLTO.
QUALCHE SUGGERIMENTO:
- se usate Mac è preferibile usare FireFox o Chrome e non Safari.
- E’ sempre meglio scaricare l’audiolibro prima su un computer e poi, trasferirlo su altri apparecchi (I-phone, tablet)
- Se occorrono altre info, potete consultare Come importare Audiolibri MP3 su iTunes o scrivere a info@ilnarratore.com indicando di essere un lettore di www.grey-panthers.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.